INTRA - BAGNODOCCIA IDRATANTE alle Noci di Karitè

Buongiorno!
Il prodotto di cui vi parlerò oggi è un bagno doccia al burro di karitè economico e profumatissimo.
I suoi punti di forza? Li scoprirete più avanti. Andiamo per ordine.


L'AZIENDA:

L'azienda produttrice è la HARBOR,  Made in Italy e sul mercato da oltre 30anni. All'interno della stessa famiglia sono stati creati tre marchi differenti, tra cui la INTRA.

DICE DI SÉ

"La nostra filosofia: INTRA... la natura dentro. Ingredienti naturali , qualità e sicurezza dei prodotti, sono i valori a cui ci ispiriamo. In sintonia con la natura, i bagni doccia INTRA contengono più del 98% di ingredienti di origine naturale, confortevoli sulla pelle, trasformano il bagno o la doccia in un piacevole e rilassante momento di benessere nel pieno rispetto per l'ambiente.

Il bagno doccia "noci di karitè", formulato con puro burro di karitè noto fin dall'antichità per le sue valenze cosmetiche, nutre e idrata le pelli secche e disidratate restituendo elasticità e setosità.


Modo d'uso: versare una piccola quantità di prodotto sulla spugna, frizionare ogni parte del corpo e risciacquare."

COM'È:


INCI:



Immagine AQUA
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine DECYL GLUCOSIDE
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
Immagine CITRIC ACID 
Immagine MARIS SAL
Immagine PARFUM
Immagine BENZOIC ACID 
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES 
Immagine DEHYDROACETIC ACID 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII 
Immagine FUSEL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES 
Immagine POLYGLYCERYL-5 OLEATE
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE 
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN 
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE

INFO:


Quantità : 500ml
PAO: 12mesi
Prezzo: 4,90 euro
Dove trovarlo: Oviesse, profumerie Limoni e Douglas
Made in Italy

COSA NE PENSO:

Dulcis in fundo eccoci alle considerazioni sul prodotto, derivanti da un utilizzo costante negli ultimi 6-8 mesi (la confezione è quasi finita).
Diciamolo chiaramente, la prima impressione su un prodotto è quasi sempre legata al suo profumo, personalmente è la prima cosa che "testo" e spesso decreta se acquisterò o meno il prodotto. Non è una questione di superficialità, ma i cosmetici sono pur sempre "coccole" e fare la doccia con un bagno doccia che non ha nessun odore o un odore cattivo rovinerebbe tutto. Di questo prodotto amo la profumazione, delicata, persistente ma non troppo, proprio indovinata!
Per il resto il bagno doccia è piacevole sul corpo, lascia la pelle abbastanza idratata e non mi ha mai dato nessun problema di irritazioni, pur avendo la pelle delicata, probabilmente per la qualità degli ingredienti al suo interno. La consistenza è di un gel abbastanza liquido, molto leggero ed incolore, per cui non lascia patine di alcun tipo sulla pelle. 
Il rapporto qualità-prezzo è vantaggioso, data la quantità, ma sto avendo qualche difficoltà a reperirlo nei negozi. Nel complesso il prodotto è... promosso! :)


Commenti