CMD Naturkosmetik - CREMA PEELING Olio di Malaleuca e Argilla

Buongiorno!
Questo è un prodotto molto particolare, mi sarà piaciuto o no?


L'AZIENDA:

"La società di cosmetici naturali CMD è stata fondata nel 1994 in Germania da Carl Michael Diedrich e offre un ampio portfolio di cosmetici naturali certificati ICADA. Per la fabbricazione dei prodotti vengono utilizzate solo materie prime naturali selezionate secondo i criteri etici e qualitativi.
I test sugli animali sono un assoluto tabù!" (fonte www.ecco-verde.it)

DICE DI SÉ:
"La serie all´olio di Malaleuca di CMD è  ideale per la pelle impura e grassa, ma puó essere tranquillamente utilizzata anche da chi ha una pelle mista.
Questa crema peeling con argilla rimuove delicatamente le particelle di pelle morta e le impurità. L'olio di malaleuca da coltivazione biologica aiuta a prevenire le infiammazioni e schiarisce le impurità della pelle. Così depurata la pelle ora è preparata in modo ottimale per la cura successiva.
Questo prodotto è 100% vegan. Conforme alla cosmesi naturale certificata."


COM'È:


INCI:



Immagine AQUA
Immagine HELIANTHUS ANNUS SEED OIL*
Immagine HECTORITE
Immagine JUGLANS REGIA
Immagine MANGIFERA INDICA OIL
Immagine GLYCERIN
Immagine MARIS SAL
Immagine RHUS VERNICIFLUA PEEL CERA
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine XANTHAN GUM 
Immagine LAVENDULA ANGUSTIFOLIA
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PHYTIC ACID 
Immagine C12-C20 ALKYLGLUCOSIDE
Immagine C14-C22 ALKILALCOHOL
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL 
Immagine MALALEUCA ALTERNIFOLIA OIL*
Immagine CETYL ALCOHOL 
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL
*Ingredienti da agricoltura biologica
INFO:

Quantità: 50ml
100% vegan
PAO: 6 mesi
Prezzo: 8,19 euro
Dove trovarlo: Reperibile online, io l'ho acquistato sul sito ecco verde
Made in Germany

Nickel free

Certificazioni:






COSA NE PENSO:
Eccoci finalmente al momento delle considerazioni personali, il mio preferito! :D
Dunque, dunque questo è uno di quei prodotti per la cui valutazione sono combattuta. Ha un inci che è uno spettacolo, il prezzo è alto si, ma per ingredienti di questa qualità qualcosina in più si può spendere. Ha una consistenza cremosa molto densa con dei piccolissimi granuli all'interno molto presenti, quasi una sabbia. Come scrub è delicato sulla pelle, non aggredisce, soprattutto se utilizzato sulla pelle inumidita. Ora veniamo ai difetti, due, come dire, non trascurabili.
Il primo è che, dopo aver risciacquato il viso, lascia sulla pelle una patina oleosa, parecchio oleosa, ed essendo prettamente indicato per pelli miste e grasse trovo che sia inadatto. Quando l'ho usato ho dovuto sempre risciacquare ulteriormente il viso con il mio detergente, altrimenti sarei rimasta con la pelle irrimediabilmente unticcia.
Il secondo difetto è l'odore, terribile, che solo l'olio di malaleuca è in grado di avere! E' un olio ottimo, efficacissimo anche da solo per le pelli grasse e acneiche, ma ha un odore sgradevolissimo. A mio parere potrebbero impegnarsi per coprirlo o camuffarlo in qualche modo, soprattutto trattandosi di un prodotto per il viso. Purtroppo non lo ricomprerò!

Commenti

  1. Odierei la sensazione di unto sul viso. Non fa per me. Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla letta, per me è un piacere poter essere d'aiuto con la mia esperienza di utilizzo. :) Comunque purtroppo questo peeling ha alcune pecche che lo rendono un prodotto che non consiglierei. :(

      Elimina

Posta un commento