VIVIVERDE COOP - GEL DETERGENTE RINFRESCANTE

Buonasera!
Eccoci con un nuovo prodotto della linea viviverde coop. Pronti? Via!


L'AZIENDA:

Il marchio è quello della famosa catena di supermercati Coop, l'azienda che produce per loro conto è una certa Co.Id, con sede a Castel Maggiore (BO) ovviamente "nel rispetto dei valori Coop".
Questa proposta è una linea con ingredienti per lo più "verdi", alcuni di origine biologica e cruelty free, che comprende, oltre a prodotti per l'igiene personale, anche i più svariati prodotti la pulizia della casa e alimentari (che io ho provato e di cui vi parlerò molto presto).

"La linea di prodotti per l'igiene vivi verde coop è stata studiata per dare alla tua pelle l'attenzione che si merita in modo naturale ed in armonia con l'ambiente.
Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e sostanze sintetiche. I principi attivi, responsabili dell'efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche. I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie. Le formule sono dermatologicamente testate."

DICE DI SÉ:

"Questo gel detergente, ideale per una pulizia profonda ed accurata, è indicato per pelli normali e miste. La formula, arricchita con estratto di Fiordaliso, rimuove il trucco delicatamente, lasciando la pelle pulita, piacevolmente fresca e morbida. Privo di sapone."

Modo d'uso: Applicare con un leggero massaggio sulla pelle inumidita evitando il contorno occhi; risciacquare con abbondante acqua tiepida ed applicare la crema abituale.


COM'È:



INCI:



Immagine AQUA
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE 
Immagine GLYCERYL OLEATE 
Immagine GLYCERIN 
Immagine PARFUM 
Immagine CITRIC ACID 
Immagine SODIUM BENZOATE 
Immagine COCO-GLUCOSIDE

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

INFO:

Quantità: 150ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 2,99 euro
Dove trovarlo: Nei supermercati COOP
Made in Italy

Cruelty free

COSA NE PENSO:

Tra i tanti prodotti di questa linea che ho avuto modo di provare questo è, senza dubbio, quello che mi è piaciuto di meno. Per quanto riguarda il prezzo, come tutti i prodotti della linea, è conveniente ma forse a farne le spese stavolta è stata la qualità, infatti la formulazione è estremamente semplice e povera di estratti naturali.
Il prodotto si presenta in gel abbastanza liquido, incolore e assolutamente inodore. A parte la totale assenza di fragranza, la cosa che in assoluto mi ha dato più fastidio è stata la consistenza appiccicaticcia, dopo averlo massaggiato sulla pelle umida è una vera fatica lavarlo via e comunque non lascia una sensazione di confort. In più secca un pò la pelle (misto/grassa) non voglio immaginare quella già secca! Come struccante non l'ho mai utilizzato, quindi non posso dare una mia opinione, in ogni caso è sconsigliato l'utilizzo per il contorno occhi e di conseguenza per struccare gli occhi.
Insomma, possono fare di meglio!

Commenti