SCHULTZ - MASCHERA RISTRUTTURANTE

Buonasera!
Nel post di oggi vi parlo di una maschera per capelli molto valida della Schultz, di cui ho provato anche lo shampoo e mi sono trovata altrettanto bene. Sono prodotti con un ottimo inci e facilmente reperibili in qualsiasi supermercato e ipermercato. Vi lascio alla review completa e ci vediamo alla fine con le mie considerazioni! :)


L'AZIENDA:

Dal 1900 i laboratori Schultz studiano le eccezionali proprietà schiarenti e addolcenti della camomilla. Il risultato è un estratto di camomilla bio che Schultz utilizza per tutti i suoi prodotti e che ha caratteristiche uniche:
- Proviene da solo colture biologiche, a garanzia della totale assenza di prodotti chimici indesiderati.
- Viene estratto dalla selezione delle migliori piante di camomilla e ottenuto dai soli capolini.
- Segue il metodo di estrazione a freddo che permette di mantenere inalterate le proprietà schiarenti e addolcenti della pianta.

DICE DI SÉ:

"La maschera ristrutturante Schultz aggiunge alle caratteristiche uniche della camomilla Schultz le proprietà di due preziosi elementi naturali: il germe di grano, che rigenera i capelli secchi e sfibrati da colorazioni e agenti esterni grazie alle sue proprietà idratanti, inoltre i suoi amminoacidi, formando legami con la cheratina dei capelli, conferiscono corposità e pettinabilità creando un film protettivo sul capello; la pappa reale, alimentando le fibre capillari, conferisce nutrimento ai capelli e combatte l'inaridimento, donando brillantezza e flessibilità. Grazie all'azione combinata dei tre attivi naturali la maschera ristrutturante Schultz è il trattamento intensivo ideale per i capelli chiari e secchi/trattati, poichè li nutre in profondità ristrutturandone la fibra e proteggendoli dai danni causati dalle aggressioni esterne."


Modo d'uso: Applicare dopo lo shampoo sui capelli ancora umidi e massaggiare delicatamente. Lasciare agire almeno 5 minuti, poi risciacquare.

COM'È:




INCI:



Immagine AQUA 
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine GLYCERIN
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine ROYAL JELLY EXTRACT 
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE 
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL 
Immagine CITRIC ACID
Immagine CARAMEL 


*100% camomilla bio

Info:

Quantità: 300ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: circa 5 euro
Dove trovarlo: in tutti i supermercati e ipermercati (io l'ho acquistato all'Auchan)

Testato dermatologicamente

Cosa ne penso:

Ed eccomi alle considerazioni su questo prodotto. Allora, premetto che non ho un tipo di capelli particolarmente problematico, non sono crespi e non necessitano di essere particolarmente districati. Sono stata da sempre attirata dai prodotti Schultz perchè ho i capelli castani con riflessi chiari e mi piace l'idea di poterli ravvivare in qualche modo. Devo dire che i riflessi sono molto vivaci, ma non posso assicurarvi che sia tutto merito suo! :D
La maschera ha un colore giallino chiarissimo ed è davvero corposa e densa, aderisce bene ai capelli e non ce ne vogliono dosi massicce. Inoltre il prodotto si presenta in barattolo con tappo a vite e, data la quantità abbondante, ci starete una vita a finirlo. Per quanto riguarda l'effetto ristrutturante e protettivo devo dire che con me funziona, mi idrata molto le punte, che tendono a essere più aride della radice, e da quando la uso ho effettivamente i capelli più corposi e  senza doppie punte. Ovviamente in combo con questa maschera uso solo prodotti per capelli eco-bio o comunque con buon inci, altrimenti sarebbe tutto inutile! ;)
L'unica pecca è l'odore, che non è proprio dei migliori, non saprei definirlo ma non posso certamente definirlo profumo. Per il resto ve la consiglio e la ricomprerei assolutamente!

Seguimi su BLOGLOVIN!

Commenti