LAVERA - Men Sensitiv - SCHIUMA DA BARBA

Buongiorno!
Oggi inizia una nuova serie di post "for men" in cui vi parlerò di prodotti per uomo, che ovviamente non recensisco io personalmente, ma garantisco che le recensioni sono molto affidabili! :D
Il primo prodotto è la schiuma da barba di Lavera, scopriamola...




L'AZIENDA:

L'azienda Laverana ed il marchio Lavera Naturkosmetik sono stati fondati nel 1987 da Thomas Haase. Il suo obiettivo era trovare la formula cosmetica naturale adatta alle esigenze della pelle e dare a tutti la possibilità di utilizzare cosmetici naturali.Il marchio Lavera è sinonimo di cosmesi naturale certificata in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Le certificazioni ottenute testimoniano gli elevati standard di qualità della nostra cosmesi naturale.

I prodotti vengono realizzati all'interno dell'azienda e sviluppati con formule innovative che garantiscano una maggiore efficacia naturale. Tutte le sostanze profumate, a base di oli essenziali, vengono create da un esperto Lavera. I prodotti, inoltre, sono certificati poiché l'azienda adopera soltanto sostanze biologiche e materie prime rigenerabili, con queste certificazioni desidera garantire ai consumatori la massima qualità. Prodotti durevoli e naturalmente sicuri grazie a formulazioni di sua creazione.
DICE DI SÉ:


"La nuova formulazione assicura una rasatura profonda e delicata, grazie al succo di aloe vera, all'olio di olivello spinoso bio e al bisabololo contenuti nella schiuma. Allo stesso tempo aiuta a prevenire l'arrossamento cutaneo e le irritazioni grazie agli estratti biologici di tè verde e amamelide e all'estratto di bambù biologico ad azione lenitiva che permettono una maggiore scorrevolezza del rasoio. Il suo ph è stato scelto in modo tale da far distendere i peli della barba."

COM'È:


INCI:



Immagine AQUA
Immagine SODIUM PALMITATE 
Immagine POTASSIUM STEARATE
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* 
Immagine GLYCERIN 
Immagine COCONUT ACID
Immagine MYRISTIC ACID 
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine GLYCERYL STEARATE SE
Immagine ALCOHOL*
Immagine BAMBUSA ARUNDINACEA LEAF EXTRACT
Immagine SEA SALT (MARIS SAL)
Immagine BISABOLOL 
Immagine HYDRATED SILICA 

*ingredienti da agricoltura biologica 


INFO:

Quantità: 150ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza 
Prezzo: 4,99 euro
Dove trovarlo: nei negozi bio e nelle bioprofumerie online (io l'ho preso su ecco-verde.it)
Made in Germany

Certificazioni:

  Logo Vegan

COSA NE PENSO:

Spero che il post vi sia piaciuto e vi sia stato utile, non mi resta che lasciarvi alle considerazioni finali sul prodotto:

"La schiuma non è molto densa, un mix tra una mousse e un sapone. Ha un profumo neutro e una piccola quantità (3-4 spruzzate) risulta sufficiente, poiché si stende molto bene sul viso. La consistenza acquosa rende il passaggio del rasoio scorrevole e privo di fastidiosi arrossamenti. Data l’assenza di alcool lascia la pelle morbida e priva di irritazioni. L'ho ricomprata già un paio di volte e posso ritenermi soddisfatto. Consigliata!"

E' tutto. Per qualsiasi richiesta di review o di ulteriori info lasciate un commentino qui sotto. 
Ci vediamo alla prossima review! ;)

Commenti