LAVERA - Orange Feeling - CREMA MANI

Buongiorno!!
Non si vede che i prodotti Lavera mi attirano particolarmente, vero? :D Questa volta è il turno della crema mani all'arancia (qui il link del deodorante della stessa linea http://apricotskin.blogspot.it/2014/11/lavera-soft-deo-roll-on-orange-feeling.html).
Ma vediamola nel detteglio...


L'AZIENDA:

L'azienda Laverana ed il marchio Lavera Naturkosmetik sono stati fondati nel 1987 da Thomas Haase. Il suo obiettivo era trovare la formula cosmetica naturale adatta alle esigenze della pelle e dare a tutti la possibilità di utilizzare cosmetici naturali.Il marchio Lavera è sinonimo di cosmesi naturale certificata in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Le certificazioni ottenute testimoniano gli elevati standard di qualità della nostra cosmesi naturale.

I prodotti vengono realizzati all'interno dell'azienda e sviluppati con formule innovative che garantiscano una maggiore efficacia naturale. Tutte le sostanze profumate, a base di oli essenziali, vengono create da un esperto Lavera. I prodotti, inoltre, sono certificati poiché l'azienda adopera soltanto sostanze biologiche e materie prime rigenerabili, con queste certificazioni desidera garantire ai consumatori la massima qualità. Prodotti durevoli e naturalmente sicuri grazie a formulazioni di sua creazione.

DICE DI SÉ:

"La formulazione particolarmente leggera della crema per le mani è di facile assorbimento e dona alle mani una pelle morbida e vellutata. La sua delicata fragranza fruttata ha un effetto rivitalizzante per i sensi, tutta la giornata."

COM'È:

INCI:

Immagine AQUA
Immagine GLYCINE SOJA OIL*
Immagine GLYCERIN
Immagine ALCOHOL*
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE 
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine MYRISTYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine CELLULOSE
Immagine SODIUM LACTATE
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*
Immagine HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES 
Immagine XANTHAN GUM
Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES OIL*
Immagine LAUROYL LYSINE
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER WATER*
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) OIL* 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)** 
Immagine CITRAL** 
Immagine GERANIOL**
Immagine LIMONENE **
Immagine LINALOOL** 

*ingredienti da agricoltura biologica certificata
**da oli essenziali naturali

INFO:

Quantità: 50ml
PAO: non trovato, è presente la data di scadenza
Prezzo: 2,99 euro
Dove trovarlo: nei negozi bio e nelle bioprofumerie online (io l'ho preso su ecco-verde.it)
Made in Germany

Certificazioni:

  

COSA NE PENSO:

Premetto che non ho particolari problemi di pelle secca alle mani, del tipo forti screpolature o spaccature, e uso la crema soltanto in inverno. Questa crema ha una consistenza soffice e leggera, niente pastoni che non si assorbono mai, anzi, si assorbe in fretta e non lascia le mani unte. Il rovescio della medaglia è che non funge da "barriera" per il freddo, non è di quelle creme che si mettono prima di uscire di casa per intenderci, è più da applicare per mantenere la pelle elastica e prevenire la secchezza. Lascia le mani morbide ed ha un piacevolissimo profumo di arancia, che ricorda quello delle caramelle. Il prezzo è basso anche se la quantità non è tantissima. L'unica pecca che ho trovato è che non nutre a lungo la pelle, per questo va applicata più volte durante il giorno. E' un buon prodotto, ma andrò alla ricerca di una nuova crema mani. A presto!

Commenti