ALVERDE - SHAMPOO ALLA CAFFEINA

Buon pomeriggio!
Finalmente eccomi con una nuova recensione! Oggi vi parlo di un shampoo che in realtà ho usato l'estate scorsa ma che ci tenevo a recensire perchè trovo molto validi i prodotti Alverde.
Purtroppo però non sono reperibili in Italia perchè distribuiti solamente dalle profumerie DM, una sorta di Acqua & Sapone del Nord Europa. Se vi trovate da quelle parti vi consiglio di prendere qualcosa e di provarla, non ve ne pentirete!


L'AZIENDA:

Alverde Naturkosmetik nasce nel 1989 come il primo marchio di cosmetici naturali e da allora è sinonimo di qualità, innovazione e grande efficacia. Il marchio nasce dalla filosofia dei negozi DM di posizionare i prodotti in una fascia di prezzo bassa e quindi accessibile per un ampio segmento dei consumatori, che così hanno la possibilità di utilizzare cosmetici naturali. Secondo l'Associazione di Ricerca per i Consumatori (GfK) Alverde è oggi il marchio di cosmetici naturali certificati più venduto in Germania.

DICE DI SÈ:

"Rivitalizza, rinfresca e nutre.
La combinazione di principi attivi con caffeina attiva la radice dei capelli fragili e sottili. La perdita di capelli legata all'età può quindi essere ridotta. La formulazione a base di erbe pregiate, con l’estratto da caffè Grüner rende i capelli forti e lisci come seta.
La formulazione con un tensioattivo delicato deterge a fondo e delicatamente i capelli."


La nostra garanzia sul prodotto:

- Competenza nel settore da oltre 20 anni
- Rinuncia a profumi , coloranti, conservanti e a ingredienti sintetici
- Ingredienti preferibilmente da agricoltura biologica
- Senza ingredienti di derivazione minerale e senza siliconi
- Compatibilità cutanea dermatologicamente testata


Applicazione: Massaggiare sui capelli bagnati e lasciare agire per qualche secondo. Poi risciacquare attentamente.

(Abbiate pazienza, ho tradotto dal tedesco, vi lascio immaginare! :D)

COM'É:


INCI:


Immagine AQUA
Immagine LAURYL GLUCOSIDE 
Immagine ALCOHOL* 
Immagine SODIUM COCO-SULFATE 
Immagine GLYCERIN* 
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE
Immagine XANTHAN GUM 
Immagine CAFFEINE*
Immagine COFFEA ARABICA SEED EXTRACT* 
Immagine ORYZA SATIVA BRAN EXTRACT*
Immagine MENTHOL 
Immagine SODIUM PCA 
Immagine BETAINE 
Immagine ARGININE
Immagine PARFUM**
Immagine LIMONENE**
Immagine LINALOOL**


* Ingredienti da agricoltura organica certificata
** Da oli essenziali naturali

INFO:

Quantità: 100ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza
Prezzo: 2,53 euro
Dove trovarlo: nei negozi DM (io l'ho acquistato in Germania)
Made in Germany

Certificazioni:

Logo Na True 

COSA NE PENSO:

Devo dire che quando lo acquistai al DM non capii praticamente niente di questo shampoo, essendo tutte le scritte della confezione in tedesco. Ho cercato online una recensione in italiano, ma non è stato affatto facile, anche per questo è nata in me la voglia di recensire i prodotti Alverde, per poter aiutare chi si trova in terra straniera e vuole acquistarne uno senza prendere una cosa per un'altra! :D
E' descritto come uno shampoo per capelli sottili e fragili, che promette di rinforzare il capello e di frenare la caduta grazie alla caffeina e all'estratto di caffè, che hanno proprietà stimolanti per la circolazione, come sappiamo bene (soprattutto la mattina :D)!
La consistenza è di un gel, è praticamente trasparente in quanto non vengono usati coloranti di nessun tipo, l'odore è molto blando, leggermente mentolato, comunque praticamente assente.
L'ho usato in estate e devo dire che è stato piacevole, perchè risulta molto fresco sul cuoio capelluto, non aggredisce, perfetto per uso frequente, come capita in estate appunto. Onestamente non ho notato nulla di che dal punto di vista del rafforzamento dei capelli. La formulazione è molto semplice, ci sono shampoo in commercio sicuramente più ricchi e più efficaci.
Per il prezzo che ha si potrebbe provare, ma non mi ha entusiasmata più di tanto.
Alla prossima! :)

Commenti

  1. ciao :)
    sono riuscita ad andare due volte nei DM ma questo shampoo che puntavo era sempre finito...sgrunt!
    ho provato quello alla Mandorla e Argan (ai tempi avevo i capelli lunghissimi) e mi sono trovata bene. Mentre il balsamo è pessimo...è una crema che non districa per nulla.
    Ho ancora da provare quello al Limone e Albicocca.....
    io trovo i loro prodotti davvero super simili a quelli di Lavera
    per il prezzo comunque davvero promossi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Anche io li promuovo, per il prezzo che hanno sono comunque prodotti certificati eco-bio e non è cosa da poco! Alcune formulazioni sono un pò troppo semplici, ma mai nessuna mi ha dato problemi sulla pelle. Ho recensito anche lo struccante bifasico che ho trovato meraviglioso! Vorrei tanto poterlo ricomprare... :(

      Elimina
    2. uh io ho anche quello!!! adesso vado a leggere la tua recensione :)
      penso che comincerò ad usarlo settimana prossima che ho praticamente finito quello attuale!
      io ho provato davvero tante cose e come dici tu alcune non sono molto ricche di principi, ma fanno comunque il loro dovere, altre davvero fantastiche! io ho amato molto il burro corpo alla Macadamia, le salviette struccanti alla Rosa, la crema viso notte e quella giorno alle bacche di Goji e l'olio anticellulite!

      Elimina
    3. Avrei provato volentieri tanti altri prodotti, come ad esempio le salviettine struccanti, ma purtroppo non avevo tanto tempo per girare e ho preso quello che ho trovato. :( Fammi sapere come ti trovi con lo struccante bifasico! ;)

      Elimina
  2. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Piacere mio :) Ho fatto un salto nel tuo blog, complimenti per le tante collaborazioni, mi unisco volentieri!

      Elimina
  3. Peccato che da noi non si trovino questi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero peccato :( ma chissà che un giorno non li distribuiscano anche in Italia..

      Elimina
  4. Peccato che da noi non si trovino questi prodotti!

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti alverde li trovo molto appetibili (almeno il mio portafogli li trova molto appetibili) ma gli inci proprio non mi piacciono. Quell'alcol farebbe seriamente danni sui mkei capelli tendenti al secco, è troppo in alto nell'inci. Però vado spesso in germania e devo dire che acquistandoli e usandoli solo per qualche giorno sono piacevoli e comodi...e pure economici, l'ideale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono espertissima di ingredienti, comunque è vero, le formulazioni non sono le migliori che ho visto! Io ho i capelli tendenti al grasso, probabilmente per questo l'alcol non mi ha dato problemi, non saprei.. Per il prezzo che hanno invogliano all'acquisto e con qualcuno devo dire che mi sono trovata bene, come lo struccante bifasico. Se capiterò in Germania di nuovo qualche altro prodotto lo prenderò sicuramente. :)

      Elimina
  6. Great review!!! nice blog!!
    would you like to follow each other? let me know...I always follow back.
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Io ho provato solo questo come shampoo, quindi non so dirti se ce ne sono di migliori, sicuramente vale la pena di provarne uno! ;)

      Elimina

Posta un commento