GARNIER Ultradolce - BALSAMO CREMA Mandorle e Fiori di Loto

Buongiorno!
Nuova recensione! Oggi vi parlo di un balsamo della linea Ultradolce Garnier, che a dispetto di quello che ci si potrebbe aspettare ha un buon inci. Ma vediamolo nel dettaglio...

L'AZIENDA:

Da oltre 100 anni Garnier crea prodotti innovativi e accessibili per soddisfare tutti i bisogni per la cura della persona. Presente in più di 65 paesi, il brand costruisce la sua forza su un caratteristico spirito giovanile e ottimista. Fondato a Blois nel 1904, il brand Garnier prende il nome dal suo padre fondatore Alfred Amour Garnier. La sua competenza si è allargata negli anni per coprire diverse aree di bellezza attraverso prodotti iconici e rinomati per la cura del capello, dello styling, della colorazione, del viso e del corpo.

Non vorrei dilungarmi più di tanto sull'azienda, non essendo mirata propriamente alla produzione di cosmetici naturali ed ecocompatibili. Per un paio di linee che abbracciano la filosofia green ce ne sono tantissime che contengono ingredienti dannosi e via dicendo.

DICE DI SÈ:

"Con la sua formula 98% biodegradabile, il balsamo Ultra Dolce alla Mandorla Dolce e Fiori di Loto contribuisce a rispettare il pianeta, permettendone anche un uso frequente. Associa l’estratto di mandorla dolce dalle proprietà addolcenti, all’estratto di fiori di loto noti per la loro delicatezza, in una crema districante che si distribuisce istantaneamente sui tuoi capelli senza appesantirli."


COM'É:



INCI:


Immagine AQUA
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE
Immagine OCTYLDODECANOL
Immagine ZEA MAYS STARCH
Immagine TOCOPHEROL
Immagine NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT
Immagine CAMELINA SATIVA OIL
Immagine BENZOIC ACID
Immagine CAPRYLYL GLYCOL
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine PARFUM/FRAGRANCE

INFO:

Quantità: 200ml
PAO: 12 mesi 
Prezzo: 1,75 euro circa
Dove trovarlo: in qualsiasi supermercato e ipermercato

COSA NE PENSO:

Partiamo con delle doverose premesse. Non si tratta di un prodotto biologico certificato e non parliamo di un'azienda integerrima, specializzata nella produzioni di cosmetici bio o che comunque si impegna per produrre prodotti senza ingredienti dannosi, che rispettino l'ambiente e gli animali. Garnier ha tanti di quei prodotti con pessimi ingredienti che potrebbe riempirci l'Oceano Atlantico! :D Detto questo posso affermare che apprezzo la creazione di questa linea al 98% biodegradabile, che non contiene siliconi, parabeni e coloranti e di cui fa parte anche lo shampoo. Non ha chissà quale formula complessa, anzi, è abbastanza semplice, ma contiene la vitamina E, oli ed estratti naturali (mandorle e fiore di loto appunto), che fa sempre piacere trovare in un prodotto da supermercato ed economico. Ha una consistenza leggera ed un profumo meraviglioso, che è la cosa che in assoluto ho preferito di questo balsamo. Per quanto riguarda la resa sui capelli non è sensazionale, io ho i capelli lisci e sottili, quindi per me andava bene, non mi ha creato problemi e mi ha districato normalmente i capelli. Non posso dirvi purtroppo come si comporta con capelli particolarmente problematici, ma avendo un prezzo molto basso gli si potrebbe dare una possibilità!
Passo e chiudo. Ci vediamo al prossimo post! :)

Commenti

  1. Anche a me piace questo balsamo.. È l'unico che non mi appesantisce i capelli e ricompro sempre perchè non ho grosse esigenze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è molto leggero e poi lascia un profumo meraviglioso sui capelli! *_*

      Elimina
  2. Ciao,io anni fa usai sia lo shampoo e il balsamo,ma sinceramentenon mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Credo dipenda anche dalle esigenze che si hanno, sicuramente non è il balsamo più districante in commercio!

      Elimina
  3. E' un buon balsamo per il prezzo che ha, io l'ho scovato al Carrefur per solo 1 €! Non è certo un holy grail, però sui miei capelli funge, anche se ne serve una tonnellata per districare, penso che se mi finirà potrei ricomprarlo un giorno!

    RispondiElimina
  4. Ciao! :) Sicuramente per il prezzo che ha si può provare almeno uno volta, però se si ha bisogno di un forte potere districante non credo vada bene, come dici tu si finirebbe per usare una tonnellata e appesantire i capelli..

    RispondiElimina

Posta un commento