LAVERA - Faces - TONICO VISO SCHIARENTE

Buongiorno!
Il prodotto di cui vi parlo oggi è uno di quei prodotti che mi hanno più sorpresa ultimamente. Onestamente ho sempre pensato che il tonico fosse un prodotto abbastanza inutile, questo infatti non volevo nemmeno acquistarlo, ma alla fine ho deciso di provarlo. Vediamo com'è andata a finire!




L'AZIENDA:

L'azienda Laverana ed il marchio Lavera Naturkosmetik sono stati fondati nel 1987 da Thomas Haase. Il suo obiettivo era trovare la formula cosmetica naturale adatta alle esigenze della pelle e dare a tutti la possibilità di utilizzare cosmetici naturali.Il marchio Lavera è sinonimo di cosmesi naturale certificata in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Le certificazioni ottenute testimoniano gli elevati standard di qualità della nostra cosmesi naturale.

I prodotti vengono realizzati all'interno dell'azienda e sviluppati con formule innovative che garantiscano una maggiore efficacia naturale. Tutte le sostanze profumate, a base di oli essenziali, vengono create da un esperto Lavera. I prodotti, inoltre, sono certificati poiché l'azienda adopera soltanto sostanze biologiche e materie prime rigenerabili, con queste certificazioni desidera garantire ai consumatori la massima qualità. Prodotti durevoli e naturalmente sicuri grazie a formulazioni di sua creazione.

DICE DI SÈ:
"Il tonico schiarente per il viso Lavera Faces è il prodotto ideale come base per la stesura dei prodotti successivi. La formula con preziosi estratti biologici dona freschezza e idratazione alla pelle.Per una carnagione raggiante, fresca e chiara."

COM'É:
Prodotto travasato in un contenitore con spruzzino.


INCI:

Immagine AQUA 
Immagine ALCOHOL*
Immagine GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT*
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT*
Immagine FRAGRANCE**
Immagine LINALOOL** 
Immagine LIMONENE** 
Immagine CITRONELLOL** 
Immagine CITRAL**
Immagine EUGENOL**

*da agricoltura biologica certificata
**oli essenziali naturali

INFO:

Quantità: 125ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza 
Prezzo: 5,89 euro
Dove trovarlo: nei negozi bio e nelle bioprofumerie online (io l'ho preso su ecco-verde.it)
Made in Germany

Certificazioni:

Logo Na True Logo Vegan

COSA NE PENSO:

Come dicevo nell'intro al post non ho mai creduto molto nella reale efficacia dei tonici per il viso, ne ho usati molti in passato, ma forse perchè non eco-bio non mi davano nessun risultato. Per questo all'inizio ero titubante anche con questo, ma ho deciso ugualmente di provarlo spinta dalla qualità dei prodotti Lavera e dal prezzo non troppo alto. Inoltre la formulazione è ricca di estratti naturali quali ginko biloba, aloe vera, hamamelis e calendula. Posso dire che è stato uno dei prodotti che mi ha più sorpreso nell'ultimo anno, se usato con costanza lenisce le irritazioni della pelle, rimpicciolisce leggermente i pori dilatati e ha un effetto schiarente. Io lo applico ogni sera, dopo aver struccato e deterso il viso, vaporizzandolo su tutto il viso, l'applicazione è anche più rapida e non consumo ulteriori dischetti di cotone. Devo dire che mi trovo molto bene, nonostante ci sia l'alcol al secondo posto nell'inci non è per nulla aggressivo sulla mia pelle sensibile e il profumo è ottimo, come tutti i prodotti della linea Lavera Faces. Consigliato! ;)

Commenti