CRASTAN - BIO CIOK (Preparato Solubile al Cacao)

Buon pomeriggio!
Ho già parlato mille volte su Instagram di questo prodotto, mio grandissimo alleato per la colazione, ma volevo fare una recensione dettagliata e dare più informazioni qui sul blog.
Chi, come me, si è avvicinato all'alimentazione bio, o comunque più naturale possibile, sa bene che non sempre si trovano sul mercato i "sostituti" di cibi che eravamo abituati a consumare e che magari ci piacevano pure tanto. A malincuore quindi rinunciamo ad alcuni alimenti, preferendone altri sicuramente più sani, ma non ugualmente buoni. Questo è uno di quei prodotti che invece mi hanno dato tantissima soddisfazione, perchè è sano, biologico si, ma anche molto gustoso.
Conosciamolo meglio.


L'AZIENDA:

Fondata nel 1870 come fabbrica di surrogati del caffè, Crastan ancora oggi è una azienda leader del settore ed è gestita dalla stessa famiglia. Forte di una esperienza maturata in oltre 140 anni di attività e munita delle più avanzate tecnologie produttive, Crastan a fianco del suo principale ambito di attività ha sviluppato nel tempo una vasta gamma di prodotti alimentari: caffè solubile, preparati per cappuccino, preparati per bevande al cacao, tè solubile, effervescente granulare, purè di patate in fiocchi e molto altro ancora. Qualità, flessibilità, competitività, servizio al cliente sono i concetti base della filosofia dell’azienda. Concetti importanti, che unitamente all’applicazione di efficienti tecnologiehanno portato la Crastan di oggi ad essere una moderna realtà industriale.

DICE DI SÉ:

"Bio Ciok è una miscela di zucchero di canna e cacao magro che rende il latte della prima colazione gustoso e nutriente. Ha una formula molto semplice e non contiene aromi: in più, trovi tutte le garanzie dell'agricoltura biologica. Bio Ciok è' quindi ideale per rendere più golosa la colazione e la merenda dei bambini."

Preparazione: versare due-tre cucchiai di prodotto nel latte caldo o freddo e mescolare.

COM'È:


INGREDIENTI:


ZUCCHERO DI CANNA*
CACAO MAGRO* 22% (di cui burro di cacao 10-12%)
LECITINA DI SOIA (emulsionante)
SALE

*ingredienti biologici, ovvero ottenuti senza uso di Organismi Geneticamente Modificati (OGM), di antiparassitari e di concimi chimici di sintesi

Senza glutine

INFO:
Quantità: 300g
Scadenza: vedere sotto la confezione
Prezzo: 2 euro circa
Dove trovarlo: nella grande distribuzione (io l'ho acquistato all'Ipercoop)

COSA NE PENSO:

Sono molto soddisfatta di questo prodotto, penso sia un degno sostituto di altri suoi simili molto più "pesanti" (vedi Nesquik). E' molto gustoso, perfetto per la colazione dei bambini o dei golosi come me! :D Se avete letto i miei post precedenti saprete che io non bevo latte vaccino, ma solamente latte vegetale, in particolare quello di riso che si sposa perfettamente con il Bio Ciock, dandogli anzi una sferzata di gusto. E'ottimo anche per chi non beve il caffè la mattina e cerca qualcosa che gli dia l'energia e la carica giusta per iniziare la giornata. L'unico consiglio è quello di non esagerare con le dosi, perchè è abbastanza dolce e rischia di diventare stucchevole. Tengo a precisare che non è un alimento dietetico, essendo zucchero e cacao gli ingredienti principali, quindi se state facendo una dieta vi consiglierei qualcosa di meno calorico, come ad esempio l'orzo solubile. Infine vi segnalo due pro: il prezzo basso e l'altissima reperibilità. Insomma, con questo prodotto Crastan ha proprio indovinato! :)

Commenti

  1. Mmm mi sa che ho trovato il mio prodotto perfetto per il latte! *-* Grazie per avermelo fatto scoprire! :)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. effettivamente sembra bello invitante. Io sono stata per anni un'assidua consumatrice di Nesquik XD poi per esigenze di linea mi sono dovuta disintossicare (XD ingiusta la vita XD). Al momento mi posso permettere qualche strappo quindi mi incuriosisce :) In che reparto dell'Ipercoop lo prendi? Ci vado spesso ma non l'avevo mai beccato (o forse me lo sono lasciato passare davanti distrattamente :/). Ti farò sapere se lo provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo prendo nel reparto dove c'è il caffè, l'orzo ecc.., l'ho comprato un pò di tempo fa ma penso ci sia sempre, anche perchè lo devo ricomprare! :D Comunque io per i tuoi stessi motivi non compravo il Nesquik da anni, questo è molto più genuino ma in ogni caso cerco di non prenderlo proprio ogni mattina! *.* Allora aspetto la tua opinione quando lo proverai! :)

      Elimina

Posta un commento