I PROVENZALI - ACQUA PROFUMATA ALLA VIOLA

Buongiorno!
Nevica in gran parte d'Italia mi sa, ma con questa recensione cercherò di portare una ventata di primavera, sperando che finisca presto questo gran freddo. Vi parlo di un'acqua profumata per il corpo alla Viola de I Provenzali, uscita qualche mese fa. E' la prima acqua profumata con buon inci che utilizzo e vediamo com'è andata...


L'AZIENDA:

Era il 1965 e in un piccolo laboratorio artigiano, Domenico Gianasso, il fondatore di Saponificio Gianasso, trasformò la propria passione in un mestiere producendo i primi saponi artigianali. Verso la fine degli anni Settanta, con la nascita e la diffusione dei mercati innovativi come quello Erboristico e dei Negozi del Naturale, l’azienda divenne punto di riferimento anche per le imprese cosmetiche operanti in quel settore ed in quello delle farmacie. Nel 1998 nuovi soci entrano a far parte dell'azienda e nasce I Provenzali.
Alla base della filosofia del brand sta tutt'oggi l’idea di proporre cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili, di valorizzare l’identità artigiana e di rendere accessibile al grande pubblico il prodotto di Qualità. Ecco come I Provenzali è diventato oggi la proposta di riferimento nel mercato del naturale della Grande Distribuzione Italiana.


DICE DI SÉ:

"L'Acqua Profumata alla Viola grazie all'aggiunta di emollienti è un ideale lenitivo estivo per la pelle a lungo esposta al sole. Tonificante e rinfrescante, con una piacevole sensazione di benessere 100% naturale. Ottima alternativa per chi non tollera i profumi forti e a base alcolica."

INCI:



Immagine AQUA
Immagine PARFUM
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine PHENETHYL ALCOHOL
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER
Immagine CAPRYLYL GLYCOL
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine LIMONENE
Immagine GERANIOL

INFO:

Quantita: 125 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 5,99 euro
Dove trovarlo: Grande distribuzione, profumerie e OVS

Cruelty Free
Flacone 100% ecologico
Testato al Nickel, Cromo e Cobalto

COSA NE PENSO:

Ci tengo a dire che ultimamente ho rivalutato molto I Provenzali come brand. La prima volta che ho provato un loro prodotto qualche anno fa, spinta dal fatto che fosse erboristico (teoricamente migliore dei soliti da supermercato), sono rimasta delusissima. Ricordo che era un bagnoschiuma alla mandorla che aveva un odore chimico terribile, fu una sofferenza terminarlo! 
Dopo questa scottatura ho accantonato i loro prodotti. Recentemente, complice la mia "conversione" all'eco-bio e complice anche il fatto di essere un pò più preparata sugli ingredienti, ho deciso di ridare un'occhiata ai loro prodotti e con mia grande e piacevole sorpresa ho notato che l'azienda è molto più sensibile al tema del biologico o comunque più attenta all'inci. Ci sono molti più prodotti con buon inci e anche linee propriamente bio, come quella all'Olio di Sapote e quella appena uscita alla Rosa Mosqueta.
Concludendo questa lunga premessa qualche mese fa all'OVS ho avvistato questa novità, una linea di prodotti denominata "Mandorle Profumate" che comprende oltre a 4 acque profumate per il corpo, saponette, oli di mandorle dolci, bagnoschiuma e saponi liquidi, tutti profumati con 4 diverse fragranze: Viola, Muschio Bianco, Tè Verde e Magnolia. In assoluto il profumo di Viola mi ha conquistata, lo trovo sublime, delicato e fresco, dolce ma non troppo, molto originale. Lo uso principalmente durante il giorno, perchè non amo i profumi troppo forti, persiste (naturalmente non quanto i profumi super chimici) ma non è invadente. Insomma per me è strapromosso! :)
Spero che questa recensione vi sia stata utile, alla prossima! ;)

Commenti

  1. Pensa che invece non ho mai buttato un occhio sulle acque profumate in genere, cosa incomprensibile per me che odio i profumi forti e che quindi dovrei teoricamente trovarmi bene con questo genere di fragranze più leggere. Mi hai messo una gran curiosità! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa te la consiglio, è molto delicata, devi solo annusare le fragranze e vedere se ti piacciono.. ;)

      Elimina
  2. sono mesi che cerco questa acqua :(
    io amo follemente la viola e la violetta (sia come profumazione che come caramelle o gelati :)
    ma a Milano è andata a ruba....trovo sempre gli scaffali saccheggiati!! Mannaggia che invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto notando anch'io che è difficile trovarle ultimamente :( appena la becco prendo la scorta mi sa!

      Elimina
  3. Io non sapevo l'esistenza di siete acque!˚_˚‖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di annusarle se ti capita di vederle in giro! ;)

      Elimina
  4. Ma che belle queste acque profumate! *O*
    Peccato che da me non le ho mai viste... spero di poterle annusare prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono un pò difficili da trovare ultimamente :( Speriamo che facciano rifornimento al più presto!

      Elimina
  5. Ho vaporizzato oggi il tester sui pulsi e cavolo, è vero, è proprio persistente!E' un profumo molto particolare la viola , devo ancora capire se mi piace o no. Sicuramente non è invadente ed è un pregio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto, ma ovviamente come tutti i profumi è soggettivo ;) Comunque queste acque profumate sono molto valide, io la uso tutti i giorni quando non voglio profumi troppo forti :)

      Elimina
  6. Ho vaporizzato oggi il tester sui pulsi e cavolo, è vero, è proprio persistente!E' un profumo molto particolare la viola , devo ancora capire se mi piace o no. Sicuramente non è invadente ed è un pregio :)

    RispondiElimina

Posta un commento