KOST KAMM - SPAZZOLA IN LEGNO

Buongiorno a tutti!
Finalmente riesco a scrivere sul blog, periodaccio di esami universitari questo. Oggi vi parlo di un accessorio che ha a che fare con la bellezza dei nostri capelli. Diciamo la verità, è inutile usare fior di prodotti per capelli e curarli con trattamenti pregiati se poi li torturiamo pettinandoli con orrendi arnesi di plastica, che nella migliore delle ipotesi elettrizzano e sfibrano il capello, nella peggiore lo spezzano o lo strappano via del tutto. Vorrei quindi farvi conoscere questa spazzola, che trasforma davvero in una coccola il momento in cui vi pettinate.


L'AZIENDA:

Seguendo un'antica tradizione di famiglia, la società Kost Kamm è stata fondata in Germania da Christine Kost. A metà del 1996 l'azienda è passata alla generazione successiva, vale a dire al figlio Martin Kost, e via via alle altre generazioni. I prodotti sono stati realizzati in osso, tartaruga e in legno. Con la maggiore consapevolezza verso l'ambiente e la salute, che si è sviluppata nel corso degli anni '80 e '90, soprattutto in Germania, il pettine di legno è uscito dal suo mercato di nicchia ed è ormai parte integrante delle forniture di negozi biologici, profumerie e di articoli per parrucchieri.

DICE DI SÉ:

La spazzola ha una dimensione di 26 cm x 8 cm circa (compreso il manico) ed è composta da 9 file di denti. Sia il corpo della spazzola che i denti sono realizzati con legno d'acero. E' ideale per capelli di media lunghezza e lunghi.


COM'È:




INFO:

Prezzo: 13,49 euro
Dove trovarla: io l'ho acquistata sul sito ecco-verde.it (non so con certezza dove altro trovarla)
Made in Germany

Logo Vegan

COSA NE PENSO:

Sembra una cosa secondaria, ma con il tempo mi sono resa conto di quanto sia importante nella hair care routine l'accessorio con cui ci si pettina la chioma. Se ci pensate è un qualcosa che utilizziamo ogni giorno, anche più volte al giorno, quindi non può essere scelto a caso. Ogni tipo di capello ha bisogno di un accessorio diverso, c'è chi ha bisogno di sciogliere i nodi, chi ha bisogno di eliminare il crespo, chi semplicemente di sistemarli senza perderne la metà. Ecco, io faccio parte di quest'ultimo gruppo! :D Ho i capelli molto sottili e fragili, non avete idea di quanti ne ho persi a furia di pettinarli con spazzole inadeguate e troppo aggressive. Inoltre essendo sottili è facile che i capelli spezzati vengano sparati in aria dal phon (lo so che il phon fa male, ma in inverno non riesco a stare con i capelli bagnati!) e non è un bello spettacolo.
All'inizio ero scettica sul fatto che una spazzola di legno potesse davvero fare la differenza, ma informandomi qua e là mi sono convinta a provarla. Innanzi tutto le spazzole in legno non sono caricate elettrostaticamente, questo evita il fastidioso effetto "nuvola elettrostatica" che assumono i capelli spazzolati con spazzole in plastica o in metallo. Inoltre li districano senza tirarli, perchè i denti sono ben separati e questo fa si che i capelli non vi si incastrino attorno. Inoltre le punte arrotondate non graffiano la cute, anzi, fanno un leggero massaggio, molto piacevole, che stimola la circolazione sulla cute favorendo la crescita dei capelli.  Questo genere di spazzola molto ampia (12 cm x 8 cm) e con i denti abbastanza lunghi (1,5 cm circa) è studiata per i capelli da lisci ad ondulati ed è possibile utilizzarla anche in fase di asciugatura, sempre per disciplinarli ed evitare che si gonfino.
Detto questo voi mi direte "Ma quasi 14 euro per una spazzola?!", in effetti il prezzo è un pò altino, anche se è realizzata con materiali pregiati è pur sempre una spazzola. Se considerate che la cugina più celebre della Tek costa ancora di più e che la Tangle Teezer ha lo stesso prezzo ed è in plastica direi che è accettabile. Inoltre la spazzola è molto solida e sembra resistere molto bene al tempo e all'utilizzo, credo che abbia tutte le carte in regole per avere una durata molto lunga.
Io mi trovo bene, certo se ho un nodo i capelli li devo tirare lo stesso, è ovvio, ma in generale me li disciplina delicatamente e me il rende più lucidi e morbidi. Promossa.
Spero di non avervi annoiato e ci vediamo al prossimo post! :)

Commenti

  1. Mi hanno sempre affascinato queste spazzole, sono proprio belle anche solo da vedersi! Se non avessi già ceduto alla tangle teezer ne avrei già acquistata una ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che cederò anche al fascino della Tangle Teezer prima o poi... ;P

      Elimina
  2. Io non la trovo eccessivamente costosa, secondo me una buona spazzola è un acquisto che si deve necessariamente fare, è un investimento alla fine v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me, se è un prodotto di buona qualità come questo dura nel tempo, e poi è tutta un'altra cosa pettinarsi così! ;)

      Elimina
  3. Ciao cara!
    Ti ho taggata nell'ultimo post sul blog. Spero ti faccia piacere..
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Partecipo molto volentieri! A presto! :*

      Elimina
  4. Che bellina questa spazzola, davvero interessante! Io ne sto usando una di Tek, che è costata un occhio della testa, ma si è rivelata un ottimo investimento! Finalmente posso pettinare i capelli senza paura che me ne rimangano 20 sulla spazzola, posso sciogliere i nodi velocemente e senza dover tirare e in generale il momento dello spazzolamento non mi crea più ansia da 'chissà quanti capelli perderò stavolta'! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritto nel post e adesso ne sono ancora più convinta, queste spazzole in legno costano un pò ma sono un ottimo investimento! ;) Durano nel tempo e soprattutto non rovinano i capelli, le consiglierei a chiunque. :D

      Elimina

Posta un commento