LAVERA - Men Sentitive - BALSAMO DOPOBARBA

Buon pomeriggio!
Per la serie di post dedicati a "lui" oggi vi parlo del balsamo dopobarba della Lavera.




L'AZIENDA:

L'azienda Laverana ed il marchio Lavera Naturkosmetik sono stati fondati nel 1987 da Thomas Haase. Il suo obiettivo era trovare la formula cosmetica naturale adatta alle esigenze della pelle e dare a tutti la possibilità di utilizzare cosmetici naturali.Il marchio Lavera è sinonimo di cosmesi naturale certificata in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Le certificazioni ottenute testimoniano gli elevati standard di qualità della nostra cosmesi naturale.

I prodotti vengono realizzati all'interno dell'azienda e sviluppati con formule innovative che garantiscano una maggiore efficacia naturale. Tutte le sostanze profumate, a base di oli essenziali, vengono create da un esperto Lavera. I prodotti, inoltre, sono certificati poiché l'azienda adopera soltanto sostanze biologiche e materie prime rigenerabili, con queste certificazioni desidera garantire ai consumatori la massima qualità. Prodotti durevoli e naturalmente sicuri grazie a formulazioni di sua creazione.
DICE DI SÉ:

"La formulazione del balsamo dopobarba combina la funzione di un dopobarba con quella di un trattamento idratante. Questo dopobarba ha un'azione rinfrescante e lenitiva che contrasta la comparsa di irritazioni. I due ingredienti principali, l'aloe vera biologia e il bambù biologico, reidratano la pelle. Bisabololo ed estratti biologici della radice di liquirizia unitamente agli estratti di tè verde hanno un'azione lenitiva. L'olio d'oliva biologico e la miscela di oli vegetali aiutano a ripristinare il naturale equilibrio della pelle dopo la rasatura."

COM'È:
INCI:




Immagine AQUA
Immagine ALCOHOL*
Immagine DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE 
Immagine LINALOOL** 
Immagine GLYCERIN 
Immagine GLYCERYL STEARATE SE 
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL* 
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)** 
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE 
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL* 
Immagine BAMBUSA ARUNDINACEA LEAF EXTRACT* 
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE 
Immagine TOCOPHERYL ACETATE 
Immagine HYDROGENATED LECITHIN 
Immagine TOCOPHEROL 
Immagine CAMELLIA OLEIFERA LEAF EXTRACT* 
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE 
Immagine XANTHAN GUM 
Immagine DODECANE 
Immagine BISABOLOL 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL 
Immagine ASCORBYL PALMITATE 
Immagine LIMONENE** 
Immagine COUMARIN** 
Immagine CITRAL** 
Immagine GERANIOL** 
Immagine CITRONELLOL**

*ingredienti da agricoltura biologica certificata

**oli essenziali naturali

INFO:

Quantità: 50 ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza 
Prezzo: 4,99 euro
Dove trovarlo: nei negozi bio e nelle bioprofumerie online (io l'ho preso su ecco-verde.it)
Made in Germany

Certificazioni:

  Logo Vegan

COSA NE PENSO:

Per ovvio motivi l'opinione non è mia, ma quella del diretto utilizzatore del prodotto, naturalmente metto io la garanzia sull'affidabilità delle sue parole! :D

"La crema dopobarba ha una consistenza molto corposa e densa, per cui è consigliabile usarne una piccola quantità e massaggiare accuratamente in modo da farla assorbire completamente. Lenisce e previene la formazione di arrossamenti post rasatura lasciando la pelle morbida e idratata. La profumazione alle erbe è abbastanza neutra e tollerabile."

E' tutto. Spero che il post vi sia piaciuto e possa essere utile ad avvicinare anche i maschietti al mondo della cosmesi eco-bio, oltre che naturalmente di tutto quello che è naturale in genere, perchè avere rispetto del proprio corpo e dell'ambiente non è una cosa solo da donne! ;)

Commenti

  1. Mi aspettavo di molto peggio dall'inci di un dopobarba, devo ammettere che mi ha stupita. Questo è un marchio che non mi ha entusiasmata in ogni caso, entrambi i prodotti da me acquistati contenevano l'alcohol tra i primissimi ingredienti come in questo caso. Tuttavia sulla crema mi sono trovata molto bene, sul prodotto per capelli non ci siamo proprio ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo dire che mi sono trovata quasi sempre bene con i prodotti Lavera, quelli per capelli che ho provato a me sono piaciuti tanto, un pò meno la crema mani devo dire. Ogni cosa poi è soggettiva, si sa.

      Elimina
  2. Il mio ragazzo è rimasto molto soddisfatto dello shampoo per capelli grassi della Lavera, quasi quasi gli faccio provare anche questo balsamo visto che di solito gli si arrossa sempre il viso dopo la rasatura!! Mi piace, costa poco e fa il suo dovere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai! Diffondiamo il bio anche tra i maschietti! ;)

      Elimina
  3. regalata al mio ragazzo poco tempo fa! aveva il problema che dopo la rasatura si irritava tantissimo e i dopobarba che utilizzava prima con brutto inci gli bruciavano troppo. Con questo non solo non bruciava ma gli ha fatto passare tutta l'irritazione e i rossori. Molto soddisfatto e sicuramente lo riprenderà ancora!
    ora chiede sempre se gli prendo prodotti bio...riuscirò a convertirlo completamente?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicuramente sulla buona strada, continua a fargli provare prodotti bio e si accorgerà della differenza! ;)

      Elimina

Posta un commento