SO'BIO ètic - DOCCIA CREMA Cocco e Tiarè

Buooongiorno! :)
Nuova recensione. Un prodotto che per me non ha bisogno di tante parole, l'ho semplicemente amato! Scopriamolo...


L'AZIENDA:

SO'BIO ètic è parte del gruppo LEA NATURE, un'azienda a conduzione familiare indipendente con sede vicino a La Rochelle, che si propone di offrire marchi forti nel campo della cosmesi organica e naturale, il cibo e i prodotti per la casa. 
Fondata nel 1993, ha ora 550 dipendenti e un fatturato di 100 milioni di euro.

SO'BIO ètic disegna e produce cosmetici biologici certificati e prodotti per l'igiene per rendere i doni della natura a disposizione di tutti, in modo etico. Seleziona accuratamente tutti i suoi ingredienti per garantire completa simbiosi con la pelle.

DICE DI SÉ:

"Parti per Tahiti e scopri il profumo rilassante Cocco & Tiarè. Leggermente in polvere, è composto da note lattee e dolci. Il doccia crema, ricco di aloe vera bio, è lenitivo.
So'Bio ètic seleziona i fiori di tiarè tahitiani raccolti secondo le tradizoni ancestrali. "Tiarè" significa "fiore" in lingua maohi."

COM'È:




INCI:



Immagine AQUA
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine LACTIC ACID 
Immagine BENZOIC ACID 
Immagine CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER* 
Immagine DEHYDROACETIC ACID 
Immagine TOCOPHEROL 
Immagine COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL* 
Immagine GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT 
Immagine POTASSIUM SORBATE 

*ingredienti da agricoltura biologica

INFO:

Quantità: 300 ml
PAO: 6 mesi 
Prezzo: 4,80 euro
Dove trovarlo: nei negozi bio e nelle bioprofumerie online (io l'ho preso su ecco-verde.it)
Made in France

- 99% degli ingredienti sono di origine naturale
- 15% degli ingredienti provengono da agricoltura biologica
- Non contiene ftalati e bifenolo
- La confezione è 100% riciclabile e proviene per il 70% da riciclo

Certificazioni:






COSA NE PENSO:

Ho tessuto le lodi di questo doccia crema praticamente in ogni dove! :D L'ho acquistato perchè sono stata subito attirata dalla profumazione, visto che adoro il cocco, ma anche dal rapporto quantità-prezzo abbastanza vantaggioso. Considerando che uso solo io i prodotti bio in casa mia, 300 ml mi durano un'eternità. Passando a parlare di cose più sostanziose, il prodotto si presenta sotto forma di una crema lattiginosa, abbastanza fluida, e che lo dico a fare?! Profumatissima al cocco e con deliziose note floreali. Nella descrizione c'è scritto "leggermente in polvere", potrebbe essere un pò strana come affermazione, in quanto usandolo non si sente nessuna polvere, ma nell'inci è presente il diossido di titanio, che è un opacizzante, quindi credo sia questo a conferire una sorta di "polverosità" o forse sarebbe meglio dire "setosità" al prodotto, che ho invece riscontrato. Contiene inoltre acido lattico, utile a regolare il ph della pelle, una buona dose di estratto di aloe vera lenitivo, olio di cocco e di semi di girasole, infine l'immancabile tocoferolo (vitamina E).
E' idratante, delicato sulla pelle e la lascia molto morbida, davvero una coccola.
Che dire di più, proverò sicuramente qualcos'altro di questa linea e vi farò sapere. A presto!

Commenti

  1. Hahahaha anche io fino a qualche tempo fa ero l'unica ad utilizzare prodotti bio...fortunatamente non è più così e riesco a smaltire i prodotti a un buon ritmo (*.* così ho una scusa per comprarne altri ). Mi attira un bel pò questo prodotto, è sicuramente da provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Io ci sto lavorando sull'opera di convincimento... :D

      Elimina
  2. È inutile, il cocco è la carta vincente per tutti i bagnoschiuma, credo di essermi innamorata di qualsiasi prodotto profumato al cocco in vita mia, sarebbe lo stesso anche per questo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' assolutamente vero, quando vedo un qualsiasi prodotto per il corpo al cocco lo devo provare per forza, anche se ci sono altre millemila fragranze che magari non ho mai sentito! :D

      Elimina
  3. Bellissima recensione! Devo assolutamente provarlo :)

    RispondiElimina
  4. Mi ispira questo prodotto! Finirà sicuramente nel carrello di un futuro acquisto! Il profumo di cocco mi ricorda l'estate che è la mia stagione preferita, perciò tutti i prodotti che me la ricordano hanno una marcia in più XD Grazie per la recensione molto dettagliata!! Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla letta! :) Il profumo è un qualcosa di meraviglioso, poi mescolato a quello di fiori è ancora più buono... se lo provi fammi sapere! Ciaooo :)

      Elimina

Posta un commento