VIVIVERDE COOP - SALVIETTE STRUCCANTI

Buongiorno!
Oggi qui c'è una giornata grigia, che più grigia non si può. Quale modo migliore per tirarsi su di morale di scrivere un bel post e parlare di frivolezze? Quindi oggi vi parlo delle mie fedeli salviette struccanti Viviverde Coop, le ho ricomprate decine di volte e mi piacciono davvero tanto!


L'AZIENDA:

Il marchio è quello della catena di supermercati Coop, l'azienda che produce per loro conto è una certa Co.Id, con sede a Castel Maggiore (BO) ovviamente "nel rispetto dei valori Coop".
Questa proposta è una linea con ingredienti per lo più "verdi", alcuni di origine biologica e cruelty free, che comprende, oltre a prodotti per l'igiene personale, anche i più svariati prodotti la pulizia della casa e alimentari (che io ho provato e di cui vi parlerò molto presto).

"La linea di prodotti per l'igiene vivi verde coop è stata studiata per dare alla tua pelle l'attenzione che si merita in modo naturale ed in armonia con l'ambiente.
Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e sostanze sintetiche. I principi attivi, responsabili dell'efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche. I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie. Le formule sono dermatologicamente testate."

DICE DI SÉ:

"Queste salviette sono indicate per rimuovere trucco e impurità da viso, labbra e decoltè. Il morbido tessuto non tessuto e la delicata soluzione struccante con glicerina vegetale, estratto di camomilla e tè verde, le rendono adatte per ogni tipo di pelle. L'assenza di alcool e la delicata profumazione donano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza preservandone l'idratazione."


Modo d'uso: Passare accuratamente la salvietta sul viso, labbra e decoltè. Non necessitano di risciacquo. Dopo l'uso richiudere accuratamente la linguetta adesiva per preservare la freschezza e l'igiene delle salviette.

COM'È:

INCI:

Immagine ACQUA
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine CITRIC ACID

*ingredienti da agricoltura biologica

INFO:

Quantità: 20 salviette
PAO: 6 mesi
Prezzo: 1,90 euro
Dove trovarlo: Nei supermercati e ipermercati Coop
Made in Italy

Non biodegradabili (non gettabili nel WC)
Oftalmologicamente testate
Cruelty Free

COSA NE PENSO:

In barba a chi dice che le salviette struccanti sono prodotti pessimi per il viso e che vanno evitate come la peste, io vi dirò che sono di un'opinione completamente diversa. Compro queste salviette praticamente da quando sono entrate in commercio e mi trovo molto bene. 
Come ogni prodotto bisogna capire quali sono le sue potenzialità per sfruttarlo al meglio. Questo è un prodotto molto pratico, non è altro che un rettangolo di tessuto (16,5 cm x 19,5 cm) imbevuto di una soluzione struccante leggera e molto emolliente, per la presenza tra gli altri di estratto di Camelia e Camomilla. 
Personalmente per la sera, quando torno tardi e non ho nessuna voglia di struccarmi, sono perfette per rimuovere in pochi secondi il grosso del trucco. Dico così perchè naturalmente non si può pretendere da una salvietta imbevuta, nonostante sia ben imbevuta, che possa pulire alla perfezione il viso da ogni residuo di trucco. Per una prima passata è ideale, non è aggressiva, non contenendo alcool, idrata la pelle e la lascia fresca, pronta per il passaggio successivo. Io di solito dopo passo al detergente, latte o gel che sia, e al panno in microfibra che trovo efficacissimo. 
Per quanto riguarda gli occhi le ho provate, non bruciano affatto e struccano discretamente, ma dovete strofinare un pò per togliere soprattutto il mascara e io in generale non amo strofinare gli occhi, quindi non le utilizzo per questo scopo. Nella confezione si dice che non necessitano di risciacquo, ma io ve lo sconsiglio decisamente in generale con qualsiasi struccante.
Che dire di più, sono molto economiche e hanno un bel profumino delicato. Continuerò ad acquistarle, anche se voglio provarne di marchi diversi e ve le consiglio! ;)

Commenti

  1. appena passo allo coop devo acquistare un bel po di cose di questa lineaa e le salviette sarebbero perfette da portare nella borsa della palestra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio anche il latte detergente, se lo usi, io mi sono trovata molto bene! :)

      Elimina
  2. io uso sempre le salviette struccanti per rimuovere lo strato più superficiale di makeup ma il mio problema è che spesso mi bruciano gli occhi quindi sono sempre un po' restia a comprarne di nuove..però se mi dici che con te non hanno portato questo problema ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ho mai avuto questo problema, devo dire che sono molto delicate! ;)

      Elimina
  3. Io uso sempre le salviettine e mi trovo molto bene, certo io dopo però risciacquo tutto col detergente. Queste mi incuriosiscono parecchio, la prossima volta le comprerò!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io le uso spesso, perchè mi secca un sacco struccarmi la sera quando ho sonno :D però a causa della mia pelle mista/grassa non posso saltare nessun passaggio se non voglio ritrovarmi l'indomani con la faccia piena di punti neri! -_- Comunque te le consiglio! ;)

      Elimina
  4. Quanto vorrei mettere mano sui prodotti Viviverde, ma da me la Coop non c'è y.y
    Comunque mi sento di concordare sulla tua opinione circa le salviette: ho usato delle salviette struccanti (purtroppo non verdi) per anni ed anni, ora sono passata all'olio di cocco ma se solo potessi trovare salviette come queste... Sarebbe mooolto più comodo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono di molte marche come saprai già, io per esempio ho acquistato quelle dei Provenzali, ma non le ho ancora provate. Il vantaggio di queste è che sono decisamente più economiche! :D

      Elimina
  5. Eh si, sono d'accordo con te per quanto riguarda le salviette struccanti. Per le situzioni di stanchezza sono la cosa migliore. Non sarò uno struccagio perfetto, ma sempre meglio di andare a dormire senza struccarsi affatto o solo con una superficiale sciacquata. Qualche volta proverò questo prodotto perchè le mie preferite, quelle di avril, si trovano solo on line e se mi dimentico di ordinarle quando stanno per finire rimando senza -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le consiglio, fanno bene il loro dovere e sono belle imbevute, anche se aperte da un pò non si asciugano! ;)

      Elimina

Posta un commento