VIVIVERDE COOP - SHAMPOO DELICATO

Buongiorno!
Da un pò di tempo non parlavo di un prodotto Viviverde Coop, ne sentivate la mancanza, vero? :D Purtroppo si parla di un prodotto che non mi sento di promuovere, anche se ho letto in giro sul web di molte persone che invece si sono trovate bene. Mi sembra giusto comunque darvi tutte le informazioni e, come sempre, la mia personale opinione. Iniziamo!


L'AZIENDA:

Il marchio è quello della famosa catena di supermercati Coop, l'azienda che produce per loro conto è una certa Co.Id, con sede a Castel Maggiore (BO) ovviamente "nel rispetto dei valori Coop".
Questa proposta è una linea con ingredienti per lo più "verdi", alcuni di origine biologica e cruelty free, che comprende, oltre a prodotti per l'igiene personale, anche i più svariati prodotti la pulizia della casa e alimentari (che io ho provato e di cui vi parlerò molto presto).

"La linea di prodotti per l'igiene vivi verde coop è stata studiata per dare alla tua pelle l'attenzione che si merita in modo naturale ed in armonia con l'ambiente.
Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e sostanze sintetiche. I principi attivi, responsabili dell'efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche. I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie. Le formule sono dermatologicamente testate."

DICE DI SÉ:

"Questo shampoo è ideale per detergere in modo delicato tutti i tipi di capelli. La speciale formula, contenente un equilibrato mix di principi vegetali, ricca di estratto di semi di lino e succo di Aloe barbadensis conferisce ai capelli morbidezza, pettinabilità e lucentezza."


Modo d'uso: Applicare il prodotto sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente. Risciacquare e ripetere l'operazione se necessario.

COM'È:



INCI:



Immagine AQUA 
Immagine LAURYL GLUCOSIDE 
Immagine SODIUM COCO-SULFATE 
Immagine GLYCERIN 
Immagine COCOGLUCOSIDE 
Immagine GLUCONOLACTONE 
Immagine SODIUM CHLORIDE 
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine ARGININE
Immagine LAUROYL ARGININE 
Immagine CITRIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE 
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* 
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT*
Immagine FUSEL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES
Immagine POLYGLYCERYL-5 OLEATE 
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT 
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE

*ingredienti da agricoltura biologica

INFO:

Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 2,49 euro
Dove trovarlo: Nei supermercati coop
Made in Italy

Cruelty Free

COSA NE PENSO:

Utilizzo questo shampoo da più di un mese, ormai è quasi alla fine, le ho provate tutte ma proprio non è adatto a me. Inizialmente l'ho utilizzato da solo, due lavaggi e il balsamo di Lavera, un vero disastro! I capelli erano totalmente piatti, pesanti e dopo un giorno erano già da lavare. 
I miei capelli sono lisci e sottili, ma li definirei normali/grassi, nel senso che con altri shampoo con buon inci riuscivano a durarmi presentabili anche per 3 giorni, non sono secchi sicuramente. 
Forse è uno shampoo più adatto a chi ha capelli secchi o più spessi dei miei, magari ricci, per me proprio non va! Adesso lo uso in combo con uno shampoo La Saponaria, per terminarlo più che altro, ma non mi piace nemmeno così. Il profumo è buono, il prezzo decisamente basso e gli ingredienti ottimi, tutti verdi, non ha coloranti e si presenta sotto forma di un gel abbastanza liquido. Non mi spiego cos'è che con me non funziona. :( Se qualcuno di voi, più esperto di inci di quello che sono io, sapesse darmi una spiegazione la scriva sotto per favore, così evito di comprare in futuro shampoo con le stesse caratteristiche. Spero di esservi stata utile, anche se raccontandovi la mia esperienza negativa. Alla prossima! :)

Commenti

  1. Abbiamo un tipo di capello molto simile, perciò penso proprio che questo shampoo non possa fare nemmeno al caso mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato e riprovato, ma per me è proprio no! :( Non so da cosa dipende, ma se hai il mio tipo di capelli forse è meglio evitarlo...

      Elimina
  2. Peccato! Io invece lo adoro, é il mio shampoo preferito. Ho i capelli lisci e secchi, tendenti al grasso solo sulla cute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto soggettivo con i prodotti, quello che per una può andare bene per un'altra magari è un disastro! :D Per questo io di solito prendo questo genere di opinione molto personale con le pinze quando leggo una recensione, perchè so che ognuno ha caratteristiche diverse. ;)

      Elimina
  3. Peccato! Io invece lo adoro, é il mio shampoo preferito. Ho i capelli lisci e secchi, tendenti al grasso solo sulla cute.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo i miei capelli si ribellano agli shampoo così verdi.. non c'è stato modo di abituarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto che perchè uno shampoo ha un inci totalmente verde vada bene per ogni tipo di capelli, forse non hai ancora trovato quello giusto per te! ;)

      Elimina
  5. Ciao cara <3 Nuova iscritta (non capisco perchè friend connect non fa vedere la mia immagine del profilo :( Anche io ho utilizzato a lungo questo shampoo...all'inizio lo amavo...poi...il disastro >.<' un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Non ne capisco tantissimo di queste cose, forse è un problema dell'account con cui hai fatto l'accesso. Comunque adesso sto provando ad utilizzarlo diluito, non mi piace lo stesso ma credo che così mi "sporca" meno i capelli. ;) Bacio! <3

      Elimina
  6. peccato...sia per l'inci ottimo che per la reperibilità :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto l'inci ero troppo entusiasta *.* poi sono rimasta delusa, ma ripeto, magari non va bene semplicemente per il mio tipo di capelli..

      Elimina

Posta un commento