LAVERA - Basis Sensitive - DEO SPRAY

Buooongiorno e buon lunedì!
In vista dell'arrivo della primavera, che spero sia più vicina di quanto non sembri, oggi vi racconto di questo deodorante spray di Lavera. Questa versione in particolare l'ha usata il mio ragazzo, io ho provato quello al lime ma non è il mio genere, preferisco i roll-on.
Comunque, bando alle ciance e cominciamo!




L'AZIENDA:

L'azienda Laverana ed il marchio Lavera Naturkosmetik sono stati fondati nel 1987 da Thomas Haase. Il suo obiettivo era trovare la formula cosmetica naturale adatta alle esigenze della pelle e dare a tutti la possibilità di utilizzare cosmetici naturali.Il marchio Lavera è sinonimo di cosmesi naturale certificata in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Le certificazioni ottenute testimoniano gli elevati standard di qualità della nostra cosmesi naturale.

I prodotti vengono realizzati all'interno dell'azienda e sviluppati con formule innovative che garantiscano una maggiore efficacia naturale. Tutte le sostanze profumate, a base di oli essenziali, vengono create da un esperto Lavera. I prodotti, inoltre, sono certificati poiché l'azienda adopera soltanto sostanze biologiche e materie prime rigenerabili, con queste certificazioni desidera garantire ai consumatori la massima qualità. Prodotti durevoli e naturalmente sicuri grazie a formulazioni di sua creazione.
DICE DI SÉ:

"Efficacia testata 24 ore contro la formazione degli odori grazie all'azione delle sostanze deodoranti. Gli oli essenziali emanano una dolce fragranza che avvolge la pelle e regala una sensazione di freschezza che si protrae per tutto il giorno. Regola naturalmente la sudorazione, non contiene sali di alluminio né ftalati."

INCI:


Immagine WATER
Immagine ALCOHOL*
Immagine TRIETHYL CITRATE

Immagine SODIUM CAPROYL/LAUROYL LACTYL LACTATE
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* 
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA WATER*

Immagine SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER*
Immagine MELISSA OFFICINALIS WATER*
Immagine EQUISETUM ARVENSE LEAF EXTRACT*
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)**

Immagine LIMONENE**
Immagine LINALOOL**

Immagine GERANIOL**
Immagine CITRAL**
Immagine CITRONELLOL**

Immagine BENZYL BENZOATE**
Immagine COUMARIN**

*ingredienti da agricoltura organica certificata
**da oli essenziali naturali

INFO:

Quantità: 75 ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza 
Prezzo: 5,99 euro
Dove trovarlo: nei negozi bio e nelle bioprofumerie online (io l'ho preso su ecco-verde.it)
Made in Germany

Ph 4,5 - 5,0
Non contiene sali di Alluminio

Certificazioni:


  Logo Vegan

COSA NE PENSO:

Queste sono le impressioni di chi l'ha utilizzato:

"Spray leggero dal profumo fresco e speziato, ma un po’ pungente a causa dell’alto contenuto alcolico. Occorre aspettare un po’ che si asciughi prima di indossare i vestiti per evitare che lasci aloni. La durata credo sia un parametro soggettivo, ma per quanto mi riguarda non è il massimo: regge abbastanza bene nei mesi invernali, quando la sudorazione è quasi ridotta a zero (tranne quando si pratica sport), ma in estate occorre applicarlo più volte per evitare situazioni sgradevoli. Al momento resta comunque il miglior deodorante spray eco-bio che ho provato."

Guardando un pò l'inci del prodotto e leggendo vari pareri online, in particolare su L'Angolo di Lola, voglio rassicurarvi sul fatto che l'alcool al secondo posto non è troppo aggressivo per la pelle, a patto che non ne abusiate. Per alcuni  soggetti è addirittura indispensabile la presenza di alcool per l'efficacia del deodorante. Inoltre il bollino rosso che vedete non deve preoccuparvi in quanto si tratta di un ingrediente vegetale che però è fotosensibilizzante. Inoltre è presente l'Idrolato di Amamelide con azione astringente, antinfiammatoria e lenitiva. 
Lo scopo di questa formulazione è quella di riuscire a deodorare con un metodo alternativo e servendosi principalmente di essenze naturali, come la Salvia, la Rosa Damascena, la Melissa e l'Equiseto. E' una sfida difficile da vincere soprattutto per chi ha una sudorazione un pò pesante e nei mesi estivi, che questo prodotto non riesce a portare a termine. Mi dispiace dirlo perchè vedo la buona volontà e il grande rispetto per la natura, quindi vi dico che se volete provarlo fatelo nei mesi invernali. A presto! ;)

Commenti

  1. Ciao, bello il tuo post! Ti ho nominata per un premio, spero ti faccia piacere. Ti aspetto anche da me: http://vanillinaboop.blogspot.it/search/label/Liebster%20Award

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma grazie! :) Grazie anche per avermi nominata. partecipo volentieri e al più presto! :)

      Elimina
  2. Vorrei passare all'utilizzo di deodoranti dal buon inci ma temo sempre che non funzionino (sono tra quelle con la sudorazone pesante, ahimè!). Questa linea di Lavera mi piace molto, semplice ma efficace, da quel che dici però questo deodorante non fa proprio per me..
    ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho l'impressione, forse sbagliata, che i deodoranti roll-on siano più efficaci di quelli spray. Sarà una mia fissa, ma mi sembra che quelli spray si "attacchino" poco alla pelle. Tu quale utilizzi? Roll-on o spray?

      Elimina

Posta un commento