LIEBSTER AWARD!

Buooongiorno!
Chi non muore si rivede eh? :D Oggi ho deciso di rispondere a questo premio/TAG in cui sono stata nominata/taggata da Vanillaboop, blog molto carino e originale che ho scoperto proprio grazie alla nomina, e da Green Beauty & Life, che conosco virtualmente da quando ho aperto il blog praticamente e con cui condivido la stessa passione per l'ecobio. Grazie ragazze! :)


Ma cominciamo con le regole:

- Ringraziare il/i blogger che ti hanno nominata
- Rispondere alle 10 domande
- Nominare 10 blog
- Comunicare la nomina agli interessati

Via con le domande!


1. Perchè hai aperto il blog?

Premetto che ho sempre avuto una grande passione per la scrittura e quando ero più piccola avevo un blog personale in cui scrivevo pensieri e cose varie. Poi crescendo ho deciso di chiuderlo, anche un pò per voltare pagina. Quando ho cominciato ad interessarmi di eco-bio ho conosciuto online tantissimi spazi dedicati, soprattutto blog, e mi è venuta di nuovo voglia di aprire un blog e di condividere la mia esperienza sul web.

2. Ci parli un pò delle tue passioni?

Mi sa che ci vorrebbe un post intero per parlare solo delle mie passioni! :D Tendo ad appassionarmi a molte cose, complice la mia curiosità, non sempre però tutte le passioni restano tali. Ce ne sono solo alcune che ho da sempre: la scrittura (come ho detto prima), la lettura e il mondo della cosmesi. Fin da piccola pasticciavo con i trucchi di mia mamma oppure adoravo guardare le sue creme e chiedere a cosa servissero, uno stress per lei immagino! :D Tra le passioni più nuove diciamo ci sono l'alimentazione e il benessere in generale, senz'altro il cinema ma soprattutto le serie TV, di cui non posso fare a meno. Poi ci sono la politica e il diritto, che non ci azzeccano molto con il resto, ma sono passioni che coltivo sin dai tempi del Liceo.
Conciliare tutto non è facile, direi quasi impossibile, ci sono cose a cui mi dedico maggiormente di altre, ma cerco di dare sempre un pò di spazio a tutto.

3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per una blogger e in che modo?

Penso sia uno degli scopi principali dell'avere un blog, almeno per me è così. Lo scambio di idee e informazioni è fondamentale quando si crea un'esperienza sul web. Sono molto contenta quando ricevo commenti a cui posso rispondere confrontandomi con chi mi scrive e non esito a lasciare commenti in altri blog o social, come Instagram, che mi piace tanto e in cui cerco di essere sempre attiva. Lo trovo un modo per conoscere altre esperienze e per imparare cose nuove, insomma secondo me arricchisce tantissimo.
Vorrei essere più attiva, ma cerco comunque di rispondere il più presto possibile a tutti e di leggere altri blog e altre pagine Instagram, ci starei tutto il giorno ma non posso purtroppo! :D

4. Di cosa parli nel tuo blog?

Il mio blog è in continua evoluzione, recentemente ho un pò modificato le varie sezioni, ma la tematica resta sempre la stessa: recensioni di prodotti eco-bio e con buon inci, sia di cosmesi che di make up, qualche ricettina davvero semplicissima soprattutto di maschere e impacchi (non sono una spignattatrice professionista :D) e poi parlo di alimentazione sana e di benessere in generale, sia fisico che mentale, ovviamente solamente da persona che si informa, non sono del mestiere!

5. Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Una delle cose che maggiormente mi ha colpito di questa esperienza come blogger è sicuramente il numero di ragazze e ragazzi davvero molto in gamba che si interessano di questa tematica, quanto sono disponibili e gentili in primis, ma anche quanto sono informati e competenti, per me è stata davvero una bellissima sorpresa.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di conoscere nessuno di loro personalmente e parlare di amicizia in un contesto virtuale è difficile però trovo molte di loro persone davvero positive, con cui è un piacere confrontarmi. Mi farebbe piacere conoscerli meglio! :)

6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare in che modo?

Oddio, due anni è tanto tempo e ho imparato a non immaginare troppo in là e a concentrarmi più sul presente. In questo momento sono soddisfatta del blog ed entusiasta dell'esperienza, è ovvio che il mio progetto attuale è di far crescere sempre più il blog, di tenerlo sempre aggiornato, di popolarlo di nuovi post e magari di aggiungere argomenti nuovi, naturalmente solo se mi interessano davvero.
Sicuramente ci saranno dei cambiamenti, perchè credo che non cambiare mai nulla sia, oltre che noioso, anche poco utile e produttivo, per cui vedremo, lo scopriremo andando avanti! ;)

7. La cosa che sai fare meglio?

Mi sarebbe tanto piaciuto essere una di quelle persone che ha un talento spiccato per qualcosa, che fa quella cosa talmente bene da essere nata praticamente per quello. Io non ritengo di avere un talento particolare, se mi impegno faccio un pò di tutto diciamo. Se proprio dovessi scegliere una cosa che mi viene più spontaneo fare è scrivere, ma da qui a parlare di talento ce ne passa! :D

8. Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Purtroppo non quello che vorrei e che meriterebbe, soprattutto nell'ultimo periodo e me ne dispiaccio tanto. Cerco di trovare il tempo durante la giornata, ma nonostante sembri una cosa frivola in realtà il blog, come anche Youtube immagino, richiede un certo impegno.
Fare le foto ai prodotti, cercare notizie, strutturare un post con tutte le informazioni richiede tempo e impegno, soprattutto se si ha in mente un certo tipo di post e di blog.
Cercherò di organizzare meglio il tempo in modo tale da poter essere più presente, ce la posso fare! :D

9. Come nascono i tuoi post?

Per quanto riguarda le recensioni dei prodotti aspetto di averli utilizzati per un periodo abbastanza lungo, almeno un mese, meglio ancora se li ho addirittura finiti, in modo tale da avere un'opinione certa e da aver reperito tutte le informazioni che mi servono per scrivere il post. Per quanto riguarda gli altri argomenti del blog mi lancio nella scrittura di un post solo se riconosco di essere abbastanza informata sull'argomento, di aver fatto ricerche e letture, perchè non mi piace l'idea di parlare di una cosa in modo superficiale, lo trovo abbastanza inutile sia per me che scrivo e soprattutto per chi legge. 

10. Un saluto a chi legge

Bene bene... è arrivato il momento di salutarci... Spero che questo post un pò diverso dal solito vi sia piaciuto, anche se di interessante c'è ben poco mi sa :D e che in generale vi piaccia il mio lavoro sul blog. Lo scrivo spesso, ma lo ripeto volentieri, sono molto felice quando mi lasciate un commento, sia qui che su Instagram, perchè ci da la possibilità di conoscerci e scambiarci idee e consigli. Spero che sarete sempre di più! :)

Eccoci al momento dei TAG, dunque taggo:


Vi mando un grande bacio virtuale e ci vediamo al prossimo post! :)


Commenti

  1. ciao :)
    in tante cose ci assomigliamo sai?
    anche io ricevetti in passato questo premio, davvero carino!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Davvero? :) Vengo a leggere il tuo post allora, sono curiosa... :P

      Elimina
    2. si :)
      ora non ricordo nello specifico cosa scrissi li, ma come te non sono una di quelle persone con una passione definita...ne ho tante, alcune che mollo, altre che mantengo.Mi piacciono tante cose diverse e come te non ho un talento spiccato, so fare tante cose, ma di nessuna sono un'esperta ecco. Ma mi impegno molto nelle cose che mi interessano!

      Elimina
    3. Magari è una fortuna saper fare tante cose, anziché solo una benissimo, sono punti di vista! ;D Comunque è bello sapere di essere in buona compagnia... :P

      Elimina
  2. Ah quanto ti capisco per il punto 7! Anch'io invidio un sacco quelle persone che hanno un talento per un qualcosa che sanno fare bene o anche solo in maniera superiore alla media!
    Ti ringrazio tantissimo per l'assegnazione di questo premio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari anche noi abbiamo un talento, solo che non l'abbiamo ancora scoperto.. ;) Ciaooo! :*

      Elimina
  3. Eccomi qui finalmente! Scusami tanto per il ritardo e grazie infinite per il premio! :-*

    RispondiElimina
  4. Grazie cara! :D
    Ho già partecipato a questo tag/award un po' di tempo fa, te lo link nel caso fossi curiosa ;-) http://redditude.blogspot.it/2014/12/un-liebster-award-per-redditude.html?m=1

    Come te ho troppe passioni, troppe per riuscire a dedicare loro il giusto tempo, ci vorrebbero giornate da 48 ore almeno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! :) L'ho appena letto, mi sembra incredibile che dedichi solo i ritagli di tempo al tuo blog, lo trovo molto curato ed elegante, davvero ben fatto! Anche per me il blog è un hobby e a volte mi ritrovo nelle sale d'attesa o sui mezzi a scrivere pezzi di recensioni.. :D Anch'io seguo Grey's Anatomy e The Big Bang Theory, ma non solo questi, per staccare sono l'ideale.. Insomma, mi sono ritrovata in molte cose che hai scritto, ci vediamo alla prossima! :*

      Elimina
  5. Ciao, ti ho nominata per il liebste award perchè penso che il tuo blog isa ben fatto e mi piacciono i tuoi post http://makeupbioaddicted.altervista.org/liebster-award-2015

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sei gentilissima :) Vado a leggere il post e partecipo volentieri al più presto.. :)

      Elimina
  6. Bellissimo questo post e bellissimo anche il tuo blog. Direi che il premio è davvero meritato. Speriamo che anche il mio che è appena nato, cresca con quell'entusiasmo e quella voglia di informazione profonda (anch'io come te, prima di scrivere mi informo bene; non mi piace chi scrive a vanvera) che sento adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che riuscirai a portare avanti un bellissimo blog! :) Grazie dei complimenti.. :*

      Elimina

Posta un commento