LAVERA - Basis Sensitiv - DENTIFRICIO

Buooongiorno! :)
Come avete passato le festività pasquali? Vi siete abbuffati di cioccolato e di buon cibo com'è giusto che sia? Io si, decisamente! :D Oggi infatti mi sento una mongolfiera, ma con qualche litro di acqua spero di sentirmi un pò meglio. Comunque, chiusa parentesi, ecco una nuova recensione. Il prodotto in questione è il dentifricio Lavera della linea Basis Sensitiv (quella base per intenderci), che ho ricomprato ormai decine di volte. Vediamo tutti i dettagli...



L'AZIENDA:

L'azienda Laverana ed il marchio Lavera Naturkosmetik sono stati fondati nel 1987 da Thomas Haase. Il suo obiettivo era trovare la formula cosmetica naturale adatta alle esigenze della pelle e dare a tutti la possibilità di utilizzare cosmetici naturali.Il marchio Lavera è sinonimo di cosmesi naturale certificata in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Le certificazioni ottenute testimoniano gli elevati standard di qualità della nostra cosmesi naturale.

I prodotti vengono realizzati all'interno dell'azienda e sviluppati con formule innovative che garantiscano una maggiore efficacia naturale. Tutte le sostanze profumate, a base di oli essenziali, vengono create da un esperto Lavera. I prodotti, inoltre, sono certificati poiché l'azienda adopera soltanto sostanze biologiche e materie prime rigenerabili, con queste certificazioni desidera garantire ai consumatori la massima qualità. Prodotti durevoli e naturalmente sicuri grazie a formulazioni di sua creazione.

DICE DI SÉ:

"Il dentifricio con xilitolo e particelle abrasive di silicio assicura una rimozione della placca dentale con l‘uso regolare e quotidiano. La composizione con Bio-Echinacea e Propoli, prezioso prodotto delle api, aiuta a pulire e protegge i denti delicatamente. L'estratto di Echinacea, ottenuto mediante estrazione dai fiori e dalle foglie della pianta di Echinacea, rinforza e protegge i denti e la pelle."

COM'È:


INCI:


Immagine AQUA
Immagine SORBITOL
Immagine HYDRATED SILICA
Immagine CALCIUM CARBONATE
Immagine XYLITOL
Immagine MARIS SAL
Immagine XANTHAN GUM
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine ECHINACEA PURPUREA EXTRACT*
Immagine COMMIPHORA MYRRHA EXTRACT
Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT*
Immagine PROPOLIS
Immagine ARNICA MONTANA EXTRACT*
Immagine AROMA**
Immagine LIMONENE**

*Ingredienti da coltivazione biologica certificata
**Oli essenziali naturali

INFO:

Quantità: 75 ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza 
Prezzo: 1,99 euro
Dove trovarlo: nei negozi bio e nelle bioprofumerie online (io l'ho preso su ecco-verde.it)
Made in Germany

Certificazioni:


 


COSA NE PENSO:

Non ricordo quando ho cominciato ad acquistare questo dentifricio e soprattutto quante volte l'ho ricomprato! Con questo non voglio dire che sia il miglior dentifricio sul mercato, anche perchè essendomi fermata con questo non ne ho provati molti altri bio.
Come ogni prodotto ha i suoi pro e i suoi contro. Cominciando dai pro posso subito dire che è un dentifricio abbastanza delicato, pur contenendo la Silica, che ha proprietà abrasive, non mi ha mai causato problemi. E' una pasta/gel giallina e corposo, in bocca fa una bella schiuma, dopo la sensazione di pulizia si sente. Altro pro è il prezzo, sicuramente basso rispetto agli altri dentifrici bio e con buon inci in commercio. Infine è ricco di estratti naturali (Echinacea, Achillea, Arnica) ricavati da oli essenziali. Passiamo ai contro. Il primo è senza dubbio il sapore. Non contenendo menta o salvia non da nessuna sensazione di freschezza in bocca, cosa che di solito ci si aspetta da un dentifricio, in più ha un sapore leggermente salato, perchè all'interno ha una percentuale sale marino, ma alla lunga ci si abitua e non si sente più. Insomma in quanto a sapore vi consiglio di provare gli aromatizzati della Lavera, cosa che farò anch'io molto presto. Altro contro è che non è specifico per problemi dentali, è molto basico, quindi se per esempio avete qualche problemino di gengive irritate o di sensibilità non vi aiuta per niente. Inoltre ci tengo a precisare che non è vegan in quanto contiene propoli, prodotto dalle api. In definitiva io mi ci trovo bene come dentifricio da tutti i giorni, senza troppe pretese, ma sicuramente ce ne sono di più validi.
Spero che questa recensione vi possa essere utile, voi l'avete provato? Quale dentifricio c'è nella vostra routine? Fatemi sapere. Ci vediamo al prossimo post! :)

Commenti