LAVERA - Macadamia Passion - BURRO CORPO

Buonasera! :)
Si sta avvicinando la bella stagione, quasi come un miraggio nel deserto, e mi sono resa conto che è arrivato il momento di recensire questo prodotto. Si tratta del burro corpo alla Macadamia della Lavera, un prodotto molto valido ma a mio parere non adatto al caldo, più adatto invece alla stagione diciamo preparatoria all'estate, dove la pelle si prepara al sole, ma anche all'aridità della sabbia e della salsedine. Cominciamo subito allora!





L'AZIENDA:

L'azienda Laverana ed il marchio Lavera Naturkosmetik sono stati fondati nel 1987 da Thomas Haase. Il suo obiettivo era trovare la formula cosmetica naturale adatta alle esigenze della pelle e dare a tutti la possibilità di utilizzare cosmetici naturali.Il marchio Lavera è sinonimo di cosmesi naturale certificata in grado di soddisfare anche la clientela più esigente. Le certificazioni ottenute testimoniano gli elevati standard di qualità della nostra cosmesi naturale.I prodotti vengono realizzati all'interno dell'azienda e sviluppati con formule innovative che garantiscano una maggiore efficacia naturale. Tutte le sostanze profumate, a base di oli essenziali, vengono create da un esperto Lavera. I prodotti, inoltre, sono certificati poiché l'azienda adopera soltanto sostanze biologiche e materie prime rigenerabili, con queste certificazioni desidera garantire ai consumatori la massima qualità. Prodotti durevoli e naturalmente sicuri grazie a formulazioni di sua creazione.

DICE DI SÉ:

"Il burro per il corpo Macadamia Passion di Lavera coccola la pelle secca donandole un'intensa idratazione e una piacevole sensazione di morbidezza. Il prezioso olio naturale di macadamia biologica e l'estratto biologico di passiflora favoriscono la rigenerazione della tua pelle proteggendola dalla disidratazione, per una pelle ancora più morbida e vellutata."

COM'È:



INCI:


Immagine WATER (AQUA)
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL*
Immagine GLYCERIN
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine ALCOHOL* 
Immagine CETEARYL ALCOHOL 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER* 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER* 
Immagine PASSIFLORA INCARNATA EXTRACT* 
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* 
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED EXTRACT* 
Immagine XANTHAN GUM
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE 
Immagine TOCOPHEROL
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL 
Immagine ASCORBYL PALMITATE 
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)**
Immagine LIMONENE** 
Immagine LINALOOL** 

* ingredienti da agricoltura biologica ceritificata** oli essenziali naturali

INFO:

Quantità: 150 ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza
Prezzo: 6,49 euro
Dove trovarlo: nei negozi bio e nelle bioprofumerie online (io l'ho preso su ecco-verde.it)
Made in Germany

Certificazioni:
  Logo Vegan

COSA NE PENSO:


Fin qui sono stata molto obiettiva, ma adesso lo devo dire: io amo questo burro corpo!
Si presenta in un vasetto di plastica con tappo a vite e una volta aperto è coperto da una pellicola di alluminio per proteggere ulteriormente il contenuto. Ha una consistenza molto molto densa (tipica dei burri) ma allo stesso tempo soffice che permette di prelevarla facilmente. Il colore è bianco e il profumo ragazze, è indescrivibile! So che è una cosa molto soggettiva quella dei profumi, ma questo prodotto ha un odore così particolare che crea dipendenza. E' abbastanza persistente sulla pelle quindi deve essere di vostro gradimento, altrimenti potrebbe risultare fastidioso. A livello di spalmabilità non essendo una crema non scorre benissimo sulla pelle, bisogna andare con un bel massaggio energico, ma alla fine si assorbe in poco tempo e non lascia fastidiose sensazioni. Nella confezione è indicato che è specifico per pelli secche e io l'ho acquistata proprio perchè le normali creme o lozioni per il corpo non riuscivano mai a nutrire ed idratare le mie gambe ultra secche. Devo dire che ho proprio centrato il bersaglio, questo burro corpo riesce ad idratare bene le mie gambe e il risultato permane per qualche giorno anche senza applicarne altro, perfetto per chi come me è pigra e non ha voglia di applicare la crema ogni giorno. :D E' sicuramente merito della massiccia presenza di burri (karitè e cacao) e di oli (macadamia, girasole, soia) oltre agli estratti di passiflora e sempre di macadamia. Se non avete particolari problemi di secchezza potrebbe risultare un pò troppo ricca per voi, meglio optare per una crema o una lozione sicuramente più leggere.
Infine il prezzo è abbastanza contenuto per la quantità di prodotto, anche perchè non occorre esagerare con le dosi, se no potreste finire per non riuscire a farlo assorbire bene. Io lo uso da parecchi mesi ed ancora ce n'è un bel pò. Non ho riscontrato nulla di negativo, l'unica cosa che eviterei è di utilizzarlo nella stagione calda, perchè essendo un burro è comunque abbastanza pesante e potrebbe dare fastidio, per il resto super promosso! :D

Voi l'avete mai provato? Avete altri burri corpo da consigliarmi? Lasciate la risposta o qualsiasi commentino sotto o contattatemi via email, sarò molto felice di rispondervi. Alla prossima! :)

Commenti

  1. Oh, ma che splendore. Quando l'estate si avvicina burro e olio sono assolutamente le cose che preferisco per dare nuova vita alla pellaccia arida che mi ritrovo :p
    Io reperisco Lavera da NaturaSì nella mia città, se mi capita di farci un salto potrei addirittura decidere di comprarlo visto il prezzo allettante :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so da te, ma nel NaturaSì della mia città i prezzi sono più alti rispetto alle bioprofumerie. -.- Comunque a me è piaciuta molto, non posso che consigliartela! :)

      Elimina
  2. anche io lo avevo provato e mi era piaciuto tantissimo!
    adesso sto usando quello di Alvrde (sempre Macadam, sempre barattolo) che è davvero uguale e infatti io continuo con la mia tesi che i prodotti Alverde siano prodotti dalla Lavera :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho notato che alcuni prodotti sono simili, ma quelli a marchio Lavera li trovo qualitativamente migliori.

      Elimina
  3. Aspettavo questa review :) Questo prodotto lo punto ormai da tanto tempo, appena ho l'opportunità di fare un ordine da Ecco Verde lo devo assolutamente acquistare!
    Io ho utilizzato ultimamente la nuvola di Karitè del Calderone di Gaia, fragranza cocco e vaniglia, è praticamente un burro corpo e mi ci sono trovata davvero bene, ma con l'arrivo dell'estate anch'io lo accantonerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io bramo la Nuvola di Karitè cocco e vaniglia dalla prima volta che l'ho vista. Quando finisco questo burro la prendo! :D

      Elimina
  4. Ciao, avevo adocchiato questo prodotto e la tua review mi è tornata utile per scartarlo a malincuore! Mi sembra un ottimo prodotto, ma troppo pesante non avendo la pelle del corpo particolarmente secca! Per non parlare ovviamente del profumo che non sapendo se mi piace o meno ma avendo scritto che è persistente non fa proprio per me XD Ti ho taggata in questa nuova rubrica se ti fa piacere! http://naturaecobio.blogspot.it/2015/05/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in.html Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) In effetti se non hai particolari esigenze di idratazione ti consiglio di indirizzarti verso creme e lozioni corpo, questa alla Macadamia della Lavera esiste anche il crema se non sbaglio, sicuramente più leggera! ;)

      Elimina
  5. Lavera è una marca che mi ispira troppo e vorrei provare tanti dei loro prodotti. Spero di trovarla a buon prezzo a Praga. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio perchè mi sono trovata bene con molti dei loro prodotti. In particolare ti consiglio gli shampoo e i balsami, ma anche le creme e i bagnoschiuma. Davvero buoni! :)

      Elimina
  6. Interessante, me lo segno per la futura stagione fredda: sono pigrissima, ma le mie gambe ultra secche richiedono attenzioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me... :D Però quando vedo i risultati sono contenta!

      Elimina
  7. Mary mi tenti troppo😆😂 io adoro i burrocorpo!!! Questo poi sarebbe toccasana per le mie gambe secche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihi! :P Se lo prendi fammi sapere cosa ne pensi.. ;) :*

      Elimina

Posta un commento