NEVE COSMETICS - PASTELLO OCCHI Melanzana

Buooongiorno!
Rivedendo i precedenti post del blog mi sono resa conto che raramente ho fatto recensioni di prodotti di make up. Devo farvi una confessione: sono una make up addicted pentita! :D Scherzi a parte ho sempre avuto una grande passione per il make up e prima di passare all'eco-bio ne ho accumulato una grande quantità delle marche più disparate. Questo per quanto riguarda soprattutto occhi, labbra e unghie, mentre per quanto riguarda il viso già da molti anni sono passata a prodotti con buon inci a causa della mia pelle problematica.
Non potevo che iniziare il mio passaggio al make up eco-bio con uno dei primi brand usciti sul mercato, ovvero l'italianissima Neve Cosmetics.


L'AZIENDA:

L'azienda nasce nel 2009 a Moncalieri, tra la collina torinese. Neve Cosmetics esordisce nel mercato vincendo una sfida importante: produrre make up minerale di altissima qualità in Italia. Nasce per prima la famosa linea truccominerale. Estendono poi la produzione alla skincare naturale ed altre linee decorative come Le Metamorfosi, Gli Arcobaleni e i Pastello. Avvalendosi dei migliori professionisti nazionali e di una direzione artistica innamorata del colore continuiano ad inventare e realizzare cosmetici minerali e naturali innovativi.
Alla base della filosofia produttiva dell'azienda c'è la volontà di creare prodotti efficaci, colorati, creativi e goduriosi senza rinunciare a formule semplici e pulite né alla loro etica cruelty-free.

DICE DI SÉ:

"Matita occhi in legno di cedro della California (diametro 7,5mm - lunghezza 118 mm) ad alta sfumabilità con formula legante naturale.
Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere."

Colore viola scuro dal sottotono fumoso, finish satinato.


COM'È:


Luce naturale diretta
Luce naturale non diretta
INCI:

Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE 
Immagine OLUS OIL
Immagine HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine CERA CARNAUBA 
Immagine CANDELILLA CERA 
Immagine SESAMUM INDICUM OIL 
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE
Immagine MICA
Immagine SILICA 
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine TOCOPHERYL ACETATE 
Immagine SORBIC ACID
Immagine CI 77891 
Immagine CI 77499 
Immagine CI 77742 
Immagine CI 77491 

INFO:

Quantità: Mina colata 1,10 g (diametro 4mm)
PAO: 12 mesi
Prezzo: 4,80 euro
Dove trovarlo: sul sito www.nevecosmetics.it o in altre bioprofumerie fisiche e online
Made in Italy

Cruelty free
Vegan - Senza profumo

COSA NE PENSO:

Premetto che la mia recensione non sarà un paragone con i prodotti di make up "tradizionale", non la troverei corretta perchè è chiaro che in questo caso ci si avvale di ingredienti meno performanti, perchè non prodotti chimicamente. Non posso fare nemmeno un paragone con altre matite naturali perchè questa è la prima che provo. Detto questo inizio col dire che il sito definisce la matita color viola scura, dal sottotono fumoso e dal finish satinato e io onestamente mi aspettavo un viola si scuro ma non così tanto! Il colore è scurissimo e vira decisamente sul grigio asfalto, la matita ha davvero un finish satinato/leggermente metallizzato e si nota, anche se qualche difficoltà, un riflesso viola più chiaro. In foto purtroppo non rende, ma in realtà non rende tanto nemmeno sull'occhio in quanto non si percepisce il colore viola essendo molto molto scuro.
Passando alla consistenza, la matità è sicuramente molto morbida e sfumabile, tant'è che sfumando troppo si rischia di toglierla del tutto dall'occhio. La trovo perfetta come base per dare maggiore intensità ad un ombretto in polvere e anche come kajal. Come eyeliner non è male, ma io consiglierei sempre di fissarla con un ombretto in polvere, per prolungarne la durata.
Per essere una matita con ingredienti naturali è una buona matita, credo di aver sbagliato io il colore, avrei potuto prendere qualcosa di più vivace. Non vi aspettate che si fissi nell'occhio e non si sposti più perchè è ovvio che non sarà così, ma con qualche piccolo accorgimento credo che si possa fare! ;)

E' tutto per questo post, sono sicura che molte di voi conoscono già queste matite, come vi siete trovate?  Quali colori vi sono piaciuti di più? Avete provato matite bio di altri brand? Se vi va scrivetemi sotto o contattandomi via email. A presto! :) 

Commenti

  1. Su instagram ti ho detto che ce l'ho anche io ma ho errato :D
    Io ho Vanità..per altro è stato anche il mio primo pastello occhi, un regalo di una amica un anno ammezzo fa, e da li poi la fine.....per il mio portafogli!
    Ed ora voglio anche questa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Ce ne sono molte che mi attirano, soprattutto tra i colori più nuovi, povero portafogli! :P

      Elimina
  2. Io possiedo parecchie pastello sia labbra che occhi e devo dire che la resistenza per essere un prodotto bio è ottima!Sopratutto delle matite occhi...amo alla follia Terra...te la consiglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto bello come colore, poi io adoro le matite marroni! Grazie del consiglio, la andrò a vedere dal vivo in bioprofumeria! :)

      Elimina
  3. ciao ti ho taggato nel mio blog

    RispondiElimina
  4. Io sono una neve-addicted, ma questa pastello mi manca... per gli occhi quella che preferisco è Bosco, veramente bella... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo curiosa di andarla a vedere in negozio! :P

      Elimina
  5. Ciao :) Io ho da poco acquistato il fondo minerale e credo che non mi limiterò a quello..In ogni caso trovo interessante il tuo blog e per questo mi sono iscritta con piacere! Io sono ancora alle prime armi, se ti va passa da me e seguimi! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Grazie dell'apprezzamento, passo molto volentieri da te! :*

      Elimina

Posta un commento