ALVERDE - DOCCIA-PEELING Cocco e Fiori di Loto

E buongiorno!
Oggi sono molto entusiasta di scrivere questo post perchè sono letteralmente innamorata di questo prodotto, vorrei non finisse mai, ma purtroppo ormai è agli sgoccioli. Non dispero però, perchè credo possa essere riprodotto in casa anche da chi, come me, non è un'esperta di spignatto. Continuando a leggere capirete meglio di cosa parlo.




L'AZIENDA:

Alverde Naturkosmetik nasce nel 1989 come il primo marchio di cosmetici naturali e da allora è sinonimo di qualità, innovazione e grande efficacia. Il marchio nasce dalla filosofia dei negozi DM di posizionare i prodotti in una fascia di prezzo bassa e quindi accessibile per un ampio segmento dei consumatori, che così hanno la possibilità di utilizzare cosmetici naturali. Secondo l'Associazione di Ricerca per i Consumatori (GfK) Alverde è oggi il marchio di cosmetici naturali certificati più venduto in Germania.

DICE DI SÈ:

"Il cocco e i sottili granuli rimuovono delicatamente le cellule morte e danno alla pelle un aspetto chiaro e levigato. Leggero, pulisce delicatamente senza seccare la pelle. Glicerina vegetale, estratto di noce di cocco e fiori di Loto forniscono una cura intensive e una piacevole sensazione sulla pelle.

Applicazione: 1-2 vole a settimana applicare sulla pelle bagnata e massaggiare con movimenti circolatori. Sciacquare abbondantemente."

La nostra garanzia sul prodotto:

- Competenza nel settore da oltre 20 anni
- Rinuncia a profumi , coloranti, conservanti e a ingredienti sintetici
- Ingredienti preferibilmente da agricoltura biologica
- Senza ingredienti di derivazione minerale e senza siliconi
- Compatibilità cutanea dermatologicamente testata

COM'É:

INCI:


Immagine AQUA
Immagine ALCOHOL*
Immagine GLYCERIN
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine COCOS NUCIFERA FRUIT*

Immagine XANTHAN GUM
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine SILICA
Immagine NELUMBIUM SPECIOSUM FLOWER EXTRACT

Immagine COCOS NUCIFERA FRUIT EXTRACT*
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE

Immagine HELIANTHUS ANNUS SEED OIL*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine CITRIC ACID
Immagine PARFUM**

Immagine ALCOHOL

* ingredienti da agricoltura organica certificata
** da oli essenziali naturali

INFO:

Quantità: 150ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza
Prezzo: 2,99 euro
Dove trovarlo: nei negozi DM (io l'ho acquistato in Germania)
Made in Germany

Certificazioni:

 

COSA NE PENSO:

Raramente sono entusiasta di un prodotto come in questo caso. É stato amore fin dal primo utilizzo!
Non è uno scrub corpo nel vero senso della parola, in quanto unisce anche le funzionalità di un docciaschiuma. Sono presenti ben tre tensioattivi, non tutti ai primi posti dell'inci, che in ogni caso conferiscono un buon potere lavante. La Glicerina Vegetale lo rende molto piacevole e confortevole sulla pelle. Si presenta in gel molto denso in cui sono immersi abbondanti granuli di Noce di Cocco (praticamente il cocco disidratato) di diverse dimensioni che producono l'effetto peeling. Nonostante i granuli non siano piccolissimi, non è risultato per nulla aggressivo, almeno nella mia esperienza di utilizzo. 
Come dicevo all'inizio del post credo possa essere riprodotto facilmente in casa utilizzando un doccia gel abbastanza neutro con tensioattivi delicati e unendovi Olio di Cocco e a scelta un altro olio emolliente, come quello di Mandorle Dolci ad esempio, qualche cucchiaio di farina di Cocco e qualche goccia di un olio essenziale floreale o comunque dolciastro (vaniglia, arancio dolce). Vi farò sapere se mi cimenterò nell'esperimento! :D
 Dulcis in fundo non posso non sottolineare il profumo, ragazze, è paradisiaco! So che molte di voi amano l'odore del Cocco e mi capiranno! :P Io lo amo ancora di più quando a questo è unita una nota floreale, in questo caso l'estratto di Fiore di Loto. Solo per questo merita di essere provato almeno una volta!
Unica pecca, come sempre, è la reperibilità, in quanto è venduto solo nei negozi a marchio DM (non presenti purtroppo in Italia). Il prezzo è invece super accessibile come per tutti i prodotti Alverde, che ancora una volta ci dimostra che non necessariamente a prezzi bassi debba corrispondere una bassa qualità.
Che dire di più, lo promuovo a pieni voti e lo consiglio! :D

Spero che il post vi sia piaciuto e vi sia stato utile, vi lascio con un'ultima domanda in vista della fine imminente di questo prodotto: Qual è lo scrub corpo del vostro cuore?

Commenti

  1. io sto usando quello anticellulite al limone e rosmarino! devo dire che è un prodotto proprio carino perché poi appunto fa la schiuma oltre che scrubbare! peccato questo mi è sfuggito..immagino il profumo meraviglioso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D io li proverei tutti se solo non fosse impossibile reperirli in Italia... :(

      Elimina
  2. dalla tua recensione sembra un prodotto ottimo! sai per caso se posso trovarlo online su qualche sito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito dire che si trovano su amazon.uk o .de se non sbaglio, ma i prezzi sono molto gonfiati, non ne vale la pena secondo me... :(

      Elimina
  3. Inserito anche questo in wishlist. Non vedo l'ora di entrare in un dm a Praga! :)

    RispondiElimina

Posta un commento