CATTIER - ACQUA STRUCCANTE OCCHI

Buooonasera!
Qui sembra in procinto di arrivare l'inverno, ebbene si, una giornata grigia che più grigia non si può! Non so voi, ma io quando vedo che fuori è brutto e non mi va di uscire di casa divento super produttiva e creativa! :P
Comunque, tralasciando la mia meteoropatia al contrario, stasera vi parlo di uno struccante occhi che ho da poco terminato, è il primo prodotto che ho provato della marca Cattier. Mi sarà piaciuto? Prima di saperlo vi tocca sorbirvi tutte le informazioni! :D




L'AZIENDA:

All'origine delle creazioni di Cattier c'è un ingrediente naturale straordinario con molteplici virtù: l'Argilla. Nel 1968, un uomo riceve tutta la ricchezza e i benefici di questa "Terra di Bellezza" e decide di beneficiarne il più possibile. Ricco di questo prezioso patrimonio, il marchio rafforza la sua esperienza nello sviluppo di prodotti cosmetici naturali e, a partire dai primi anni 2000, si posiziona come uno dei pionieri di cosmetici biologici. Esperto di bellezza naturale da più di 45 anni Cattier è un marchio insostituibile nel mercato cosmetico biologico.
Far usufruire i consumatori della ricchezza e dei benefici della natura senza danneggiarla è l'impegno quotidiano di Cattier. Amati dalle famiglie e costantemente premiati dagli specialisti della cosmesi biologica, i prodotti per la cura e l'igiene Cattier uniscono qualità, efficienza e piacere nell'utilizzo.

DICE DI SÈ:

"Quest'acqua è specialmente utile per struccare gli occhi senza irritare la pelle particolarmente sottile e sensibile delle palpebre e del contorno occhi. Arricchito con acqua floreale di Camomilla e Fiordaliso bio, lenisce, ammorbidisce e decongestiona. La formula dolce e non irritante è adatta per gli occhi sensibili."

Consigli d'uso: Versare qualche goccia di acqua struccante su un dischetto ed eliminare delicatamente il trucco dalle palpebre e tutti i residui.

INCI:


Immagine AQUA
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*
Immagine GLYCERIN
Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*
Immagine DIGLYCERIN
Immagine SODIUM COCO-GLUCOSIDE TARTRATE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine LACTIC ACID

*ingredienti da agricoltura biologica

INFO:

Quantità: 150ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 8,49 euro
Dove trovarlo: nelle Bioprofumerie fisiche e online (io l'ho acquistato su Ecco-Verde)
Made in France
Certificazioni:











COSA NE PENSO:

Se dovessi parlarvi solo di inci, di aziende bio e di certificazioni non potrei dire altro se non che è un prodotto praticamente perfetto, ma in realtà per quanto mi riguarda è senza infamia e senza lode. L'ho acquistato perchè volevo qualcosa di specifico per struccare gli occhi, essendo una zona molto delicata e sensibile, e sulla carta aveva tutte le carte in regola per essere ciò che faceva al caso mio, ma in realtà l'ho utilizzato quasi interamente solo per il viso. Il motivo è presto detto, per togliere anche solo una passata di mascara dovevo sfregare sugli occhi a più non posso, rischiando di irritarli. Si, il prodotto è molto delicato, non brucia assolutamente gli occhi, nemmeno se accidentalmente ci finisce dentro, ma a mio parere è fin troppo delicato, rendendo pressochè impossibile la rimozione di un make up occhi appena più elaborato. 
Credo sia adatto solo a chi si trucca in maniera estremamente leggera (senza mascara).
Mi sono trovata molto bene invece ad utilizzarlo come acqua micellare per struccare il viso, la delicatezza è innegabile, e ad una pelle sensibile come la mia non dispiace affatto. Però, ecco, non spenderei 8 euro per uno struccante viso da 150 ml, sicuramente ci sono prodotti con un migliore rapporto qualità prezzo.
Questi sono i motivi per cui per me è bocciato. Il marchio Cattier mi piace molto, sicuramente proverò qualcos'altro cambiando magari totalmente genere.

Voi avete provato qualcosa di questo marchio? Come vi siete trovate/i? Fatemi sapere!
A presto! ;)

Commenti

  1. Anche un'altra mia amica non ci si è trovata bene, nel senso che anche lei dice che strucca poco, peccato... comunque per struccare gli occhi ti consiglio il bifasico di Biofficina toscana per me è ottimo.... ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Mi attira molto il bifasico di Biofficina, solo che mi frena un pò il prezzo dato che è un prodotto che finisco in pochissimo tempo, vorrei trovare un alternativa più economica. Grazie comunque del suggerimento! :*

      Elimina
  2. tenendo conto che io praticamente metto solo mascara non credo proprio sia i prodotto adatto a me. che peccato! io ho provato due loro shampoo anni fa e mi ero trovata molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che puntando sulla delicatezza per gli occhi sensibili si siano un pò allontanati dal vero scopo del prodotto, ovvero struccare, rischiando di essere anche controproducenti. Speriamo se ne accorgano! ;)

      Elimina
  3. Non ho ancora avuto modo di provare nulla di Cattier.. In effetti un prodotto delicato sugli occhi ci vuole, ma se poi è talmente delciato che per togliere via il trucco devi strapparti l'occhio non è che abbia molto senso!! XD Vista la recensione dubito che lo acquisterò anche perchè uso un bel po' di matita nera all'interno e la riga di eyeliner più il mascara quindi non fa proprio per me peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo sconsiglio, è troppo poco efficace soprattutto sul mascara, ti devi tirare via l'occhio per togliere il trucco in pratica! :D Comunque sono sempre più convinta che i prodotti in acqua non siano adatti per struccare gli occhi, ma magari mi sbaglio...

      Elimina

Posta un commento