ALTERRA - DEO-BALSAMO Limone, Melissa e Salvia

Buongiorno bio lovers! :)
Finalmente ritorno con una bella review! Da quanto tempo non ne facevo una? Devo dire che cominciavo a perderci l'abitudine, molto male! :D Oggi vi parlo del deodorante roll-on di Alterra che ho finito da un pò. Come al solito iniziamo con tutte le info del caso e alla fine vi do la mia opinione.


L'AZIENDA:

La storia di successo dell'azienda Alterra nasce nel 2000, dal 2004 è stato fatto un ampliamenti dei prodotti fino ad arrivare alla creazione della prima linea di make up nel 2009. Guardando indietro negli anni si può orgogliosamente parlare di successo, esperienza e competenza. Non manca di certo nemmeno l'entusiasmo per i prodotti creati. I loro prodotti sono apprezzati perchè costituiti da ingredienti biologici e e per il modo in cui sono sviluppati. Sono inoltre vegani.
La sostenibilità sociale, ambientale ed economica è uno dei loro standard di qualità.
Il loro scopo è il continuo miglioramento dei prodotti, tenendo conto delle esigenze e degli stili di vita dei clienti. Anche il futuro e le dinamiche di mercato sono prese in considerazione dall'azienda.
Nel 2014 è stato cambiato il volte dei cosmetici Alterra. Essere sempre al passo con i tempi e fornire ai clienti veri cosmetici naturali di alta qualità è la loro priorità e la loro passione.

DICE DI SÉ:

Fresco tonificante e naturale.

"Ogni pelle merita una cura individuale. Il deo-balsamo assicura un profumo tonificante di limone tutto il giorno per una duratura sensazione di freschezza . L'azione anti-infiammatoria, combinata con l'essenza di Salvia fornisce protezione ed efficacia contro il sudore."


COM'È:
Scusate per la qualità pessima della foto,
ma la fotocamera non voleva proprio mettere a fuoco.
INCI:


Immagine AQUA
Immagine ALCOHOL*
Immagine CELLULOSE
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine ZINC RICINOLEATE
Immagine GLYCERIN
Immagine XANTHAN GUM
Immagine ZINC OXIDE
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
Immagine MELISSA OFFICINALIS LEAF WATER*
Immagine SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER*
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER*
Immagine EQUISETUM ARVENSE LEAF EXTRACT*
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine HYDROGENATED LECITHIN
Immagine PARFUM**
Immagine CITRAL** 
Immagine GERANIOL** 
Immagine CITRONELLOL** 
Immagine BENZYL BENZOATE** 
Immagine LIMONENE**
Immagine LINALOOL**

* Ingredienti da agricoltura organica certificata
** Da oli essenziali naturali

INFO:

Quantità: 50 ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza
Prezzo: 2,49 euro
Dove trovarlo: nelle profumerie Rossmann (in Germania, Austria, Slovenia ecc.)

Certificazioni:

 
COSA NE PENSO:
Posso dire di aver utilizzato questo deodorante abbracciando un pò tutte le stagioni, l'ho iniziato in estate inoltrata e l'ho terminato a inizio Giugno. In linea di massima ho una sudorazione leggera, ovviamente in estate a seconda delle situazioni può farsi anche abbondante, ma tendo comunque a non sviluppare odori particolarmente cattivi. Per questo motivo non ho particolari esigenze di durata e di profumazione, più che altro mi interessa la delicatezza sulla pelle, visto che soprattutto in estate tendo ad avere la zona delle ascelle molto sensibile e reattiva.
Con questo deodorante mi sono trovata tutto sommato bene, ha una consistenza molto liquida e trasparente, cosa positiva perchè raramente mi ha macchiato le magliette, ed ha un piacevole profumo di limone che, almeno su di me, persiste per diverse ore. La formulazione è molto ricca di estratti naturali, ovvero Limone, Melissa, Salvia, Hamamelis ed Equiseto, che per un deodorante che costa meno di 3 euro è una cosa assolutamente da ammirare. C'è da dire che è presente l'alcool e si trova al secondo posto nell'inci, per qualcuno quindi potrebbe risultare un pò aggressivo, io non ho avuto nessun problema da questo punto di vista.
Chiaramente trattandosi di un deodorante bio non fa miracoli, non dura 24 ore come quelli che vengono sponsorizzati in tv, se si ha una sudorazione molto pesante e copiosa non so se questo riuscirebbe a mettervi al riparo, in tutta franchezza non mi sento di darvi questa certezza.
Io credo che lo ricomprerei se avessi la possibilità, anche se per adesso voglio provare qualcosa di ancora più efficace.

Per questa recensione è tutto, ci vediamo al prossimo post! Ciaooo! :*

Commenti