HAUL FARMACIA NATURA

Buongiorno cari e care biolovers!
Un pò come la formichina in vista del freddo inverno, anch'io ho fatto un pò di bio-provviste ma in previsione della calda estate! In realtà avevo parecchi prodotti che stavano o stanno per abbandonarmi quindi ho colto l'occasione per prendere i sostituti e come al solito mi è scivolato nel carrello anche qualcosa di non previsto. :D 

Innanzi tutto parliamo del sito da cui ho acquistato, molte di voi lo conosceranno già, per me è stato il primo acquisto anche se lo conoscevo da un pò. Il sito in questione è Farmacia Natura, che non è altro che l'e-shop di una Farmacia che si trova fisicamente a Parma.


Il sito è molto fornito, si trovano tante marche eco-bio tra le più conosciute, questa è una delle cose che mi ha spinto ad ordinare qui, il fatto di trovare tutto quello che cercavo in un solo posto. Inoltre ho trovato quasi tutto in saldo, il che non dispiace affatto dato che alcuni prodotti costicchiano. Le spedizioni avvengono tramite corriere GLS, di norma in 24h o in 48h per la Calabria e le isole, tempistica per quanto mi riguarda perfettamente rispettata. Le spese di spedizione ammontano a 5 euro per ordini inferiori a 34,90 euro, oltre questa cifra sono gratuite, terza nota di merito per questo e-shop. I metodi di pagamento sono i soliti: Paypal, Bonifico Bancario, Contrassegno e anche l'eventuale ritiro in sede.



Ma veniamo ora alla parte succosa del post. Questi sono i prodottini che ho acquistato e come potete vedere dalle foto mi hanno omaggiata di 3 campioncini molto interessanti, che proverò al più presto.
Diciamo che gli acquisti principali e che più mi servivano sono stati il tonico astringente di Antos, che sono curiosa di provare e spero mi possa aiutare per i pori dilatati del viso, e naturalmente, che ve lo dico a fare, la crema solare Alkemilla con spf 30. Quella del solare è stata una scelta abbastanza lunga, sono stata combattuta tra il prendere un solare con il solo filtro fisico e rischiare la patina bianca o chiudere un occhio e prendere uno con anche il filtro chimico, a vantaggio però della stesura. Alla fine sono andata per quest'ultima soluzione, anche perchè sono reduce dall'esperienza da fantasma dell'anno scorso con il solare della Bjobj, e dopo il primo utilizzo non me ne sono pentita.
Gli altri due prodotti che ho preso sono il 2 in 1 (base + top coat) di Avril, per proteggere le unghie dagli smalti che non hanno un buon inci, e le salviette multiuso della Baby Anthyllis, valido alleato fuori casa, nelle situazioni in cui non ho a disposizione acqua e sapone.

Più avanti naturalmente arriverà la review di ogni prodotto. ;) Spero che il post vi sia piaciuto, per qualsiasi domanda o se volete raccontare la vostra esperienza lasciate un commentino. A presto! :*

Commenti

  1. Anche tu sei entrata nel circolo dei solari, scegliere per me è stata un agonia! Ho acquistato da poco sia il solare spray di alkemillla e il tonico astringente Antos ma devo ancora iniziarli ad usare per bene.. ;) Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la cantonata che ho preso l'anno scorso con quello Bjobj quest'anno ho fatto una ricerca accuratissima! :D Il tonico Antos ho iniziato ad usarlo da pochissimo, ancora troppo presto per dire se mi piace o no, spero solo che sia davvero astringente come molti dicono.. Fammi sapere anche tu come ti trovi! ;)

      Elimina
  2. Anche la mia prima esperienza con i filtri fisici fu disastrosa, per questo ho ripiegato sui solari Alkemilla. Va bene proteggersi ma il fantasmino anche no dai, è ancora presto per il cerone di Halloween :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Ok proteggersi, ok buoni ingredienti, ma andare in spiaggia sembrando un cadavere anche no! :D

      Elimina
  3. Che belli questi acquisti! io ho già usato il tonico astringente e devo dire che mi è piaciuto e funziona ;) Mi attira lo smalto avril, visto che ultimamente sono in fissa con le unghie ho bisogno di una bella base! sono curiosa di sapere come ti trovi!
    buona giornata baci Sara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! :) Mi trovo bene ad usarlo come base, resiste e protegge le unghie, come top coat invece non l'ho mai provato..

      Elimina

Posta un commento