5 MINUTI... MAI PIÙ

Buongiorno! :)
Come promesso eccomi qua con un nuovo post. Prima di dedicarmi ad altro ci tenevo tanto a completare la rubrica 5 MINUTI: my super fast beauty routine di CosmeticMind e Redditude e quindi ho deciso di ritornare sul blog con la puntata conclusiva. Devo dire che un pò mi dispiace che sia già giunta al termine perchè mi sono divertita un sacco a scrivere i post e a scattare le foto per creare ogni puntata, sicuramente farò un passo indietro e parteciperò anche al primo volume.
Ma adesso bando alle ciance e cominciamo con i miei 5 minuti da incubo! :D


Devo dire che è stato difficile trovare un trattamento di bellezza che sia odioso, più che altro perchè se lo dovessi trovare sicuramente sparirebbe da qualsiasi mia routine immediatamente. :D
Uno dei trattamenti che più ho detestato e che infatti non faccio più ormai da anni è la pulizia del viso. La trovo una pratica barbara e oltretutto inutile e dannosa per la pelle, che viene stressata e tumefatta per togliere i punti neri che poi si riformeranno dopo qualche settimana (se siete fortunate). Almeno per me è stato sempre così, una tortura inutile, perchè con la pelle impura che mi ritrovavo i punti neri puntualmente ritornavano e io non avevo concluso un bel nulla.
Eliminata questa resta una sola cosa che odio fare ma che purtroppo non posso eliminare: la depilazione. So che molte di voi donne (e anche qualche uomo) soffrono come me questo momento, la mia è più una sofferenza mentale che fisica a dire il vero. :D


Come potete vedere dalla foto questi sono i tre metodi che utilizzo per depilarmi. La lametta è quella che mi piace meno e che utilizzo solo per depilare le ascelle, che non depilo a strappo avendo dei problemi di sensibilità alle ghiandole sotto cutanee. Tanto per non farmi mancare niente, soffro di peli incarniti sulle gambe e sull'inguine quindi in queste zone preferisco la depilazione a strappo ricorrendo principalmente alla ceretta fatta dall'estetista o fatta in casa da me con l'EasyWax di Veet. Devo dire che è molto professionale e facile da utilizzare, con il dosatore a rullo rilascia la giusta quantità di cera sulla pelle ed evita strappi dolorosi. In più mantiene in automatico la cera della giusta temperatura senza il rischio di bruciature. Insomma per me che ho sempre avuto paura di utilizzare la cera a caldo è davvero fantastico! Gli unici nei sono le ricariche non molto economiche e un pò difficili da reperire e l'inci del prodotto contenuto all'interno non proprio dei migliori.
Infine per il mantenimento o per piccoli ritocchi utilizzo il celeberrimo Silk-èpil della Braun. Questo l'ho comprato tanti anni fa e non ha nulla di particolare, ma sul mercato ormai ne esistono che raffreddano, con varie spazzole, iperveloci e chi più ne ha più ne metta. Con questi due aggeggini attutisco di molto il problema peli incarniti, anche se è sicuramente più doloroso lo preferisco ai bubboni o altre cose orrende del genere che mi spunterebbero utilizzando il rasoio.
Come dicevo più su non è tanto il dolore quello che mi infastidisce della depilazione, quanto tutti i piccoli e grandi fastidi che ho a causa della mia pelle sensibili e reattiva, che mal tollera queste pratiche. Inoltre ho una ricrescita dei peli molto rapida, che se in inverno non mi da noia perchè posso chiudere un occhio, in estate mi stressa un sacco. Purtroppo per essere lisce e splendenti bisogna soffrire, che vogliamo farci ragazze!

Ciaooo e grazie di avermi letto! :*


Se vi va di leggere le puntate precedenti vi lascio i link:

5 MINUTI... DOPO LA SVEGLIA
5 MINUTI... SOTTO LA DOCCIA
5 MINUTI... FUORI CASA
5 MINUTI... IN VACANZA


Commenti

  1. mamma mia la depilazione è il mio incubo! ho avuto estetiste che mi hanno rovinata con la ceretta per questo da quest anno ho cominciato a depilarmi solo con la lametta anche se sicuramente non è comodo, dato che se mi depilo ala mattina alla sera sono a punto a capo xD santa pazienza a noi donne xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la lametta è una seccatura per questo, per essere liscia devi usarla ogni giorno! :S
      Anche io in passato ho avuto esperienze negative con estetiste poco preparate, ma se ne trovi una brava stai tranquilla almeno per 3 settimane..

      Elimina

Posta un commento