ALTERRA - TONICO ALLA MENTA

Buooongiorno!
Oggi parliamo di uno dei tanti acquisti bio fatti l'anno scorso in Germania, dove spendendo davvero pochissimo ho fatto scorta di prodotti di buona qualità. Tra il DM e Rossman, due profumerie sul genere di Acqua & Sapone per intenderci, si trovano tantissimi prodotti bio e con buon inci a prezzi bassissimi, vorrei tanto che alcune di queste marche approdassero anche in Italia.
Ad ogni modo, sperando che possa essere presto più facilmente reperibile, vi parlo del tonico alla Menta di Alterra, specifico per pelle giovane e grassa.



L'AZIENDA:

La storia di successo dell'azienda Alterra nasce nel 2000, dal 2004 è stato fatto un ampliamenti dei prodotti fino ad arrivare alla creazione della prima linea di make up nel 2009. Guardando indietro negli anni si può orgogliosamente parlare di successo, esperienza e competenza. Non manca di certo nemmeno l'entusiasmo per i prodotti creati. I loro prodotti sono apprezzati perchè costituiti da ingredienti biologici e e per il modo in cui sono sviluppati. Sono inoltre vegani.
La sostenibilità sociale, ambientale ed economica è uno dei loro standard di qualità.
Il loro scopo è il continuo miglioramento dei prodotti, tenendo conto delle esigenze e degli stili di vita dei clienti. Anche il futuro e le dinamiche di mercato sono prese in considerazione dall'azienda.
Nel 2014 è stato cambiato il volte dei cosmetici Alterra. Essere sempre al passo con i tempi e fornire ai clienti veri cosmetici naturali di alta qualità è la loro priorità e la loro passione.

DICE DI SÉ:

"Ogni pelle merita una cura individuale. Il tonico viso Alterra con estratto di menta e olio essenziale di Pompelmo schiarisce le macchie e pulisce intensamente la pelle incline alle impurità.
Uno speciale agente antibatterico previene la formazione dei batteri che causano l'acne. La combinazione di di estratti Salvia e Calendula assicura una carnagione chiara e pura. La formula rinfrescante regola la produzione di sebo, la Glicerina vegetale dona contemporaneamente idratazione. Il profumo di menta con note fruttate sottolinea la sensazione di pelle curata."

Applicazione: Mettere il tonico Alterra su un batuffolo di cotone e tamponare il viso pulito, collo e décolleté.

INCI:


Immagine AQUA
Immagine ALCOHOL
Immagine GLYCERIN
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine SODIUM LACTATE
Immagine PARFUM**
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE
Immagine CITRIC ACID
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine GERANIOL** 
Immagine LIMONENE**
Immagine SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT*
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine MENTHA AQUATICA LEAF EXTRACT
Immagine LINALOOL**

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata
**Da oli essenziali naturali

INFO:

Quantità: 150 ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza
Prezzo: 2,49 euro
Dove trovarlo: nelle profumerie Rossmann (in Germania, Austria, Slovenia ecc.)

Certificazioni:
 
COSA NE PENSO:

Ho acquistato tutti e tre i prodotti della linea alla menta, la schiuma detergente di cui ho già fatto la recensione (ve la lascio qui se volete leggerla), la crema viso e questo tonico.
Devo dire che per il prezzo davvero basso che hanno sono dei prodotti validi, non eccellenti, ma sicuramente con una buona resa. Questa linea è specifica per le pelli grasse e impure, lo si capisce dagli estratti contenuti che sono quelli tipicamente utilizzati, ovvero Menta, Salvia, Hamamelis ecc.
Il tonico fa il suo dovere, è abbastanza astringente e sebo-normalizzante, le proprietà schiarenti sono molto leggere, ma si sa che non facile schiarire le macchie e, a mio parere, non si può pretendere di farlo con acque floreali ed estratti in così basse quantità. Il profumo è delicato e molto piacevole. L'unica pecca che ho riscontrato con l'utilizzo è che produce un pò di schiumetta, soprattutto se lo si applica vaporizzandolo sul viso, infatti l'ho terminato tamponandolo con il dischetto.
Sulla mia pelle non è risultato aggressivo, anche se ha l'alcol presente al secondo posto dell'inci e il profumo anch'esso un pò altino, ma lo sconsiglierei a chi ha una pelle molto sensibile.
Trovo che si siano tonici migliori sul mercato, ma se avessi la possibilità in futuro lo ricomprerei.

Per questa recensione è tutto, ci leggiamo alla prossima! :*

Commenti