HAUL ECCO VERDE

Buongiorno!
Qualche giorno fa è arrivato tra le mie manine il pacco con il mio ordine sul sito Ecco Verde. Penso che buona parte di voi conoscano già questo e-commerce tutto eco-bio che ha base in Austria, ma credo che adesso abbia anche un magazzino o qualcosa del genere in Italia, perchè il tempo delle spedizioni negli ultimi tempi si è parecchio accorciato.





Quando ho cominciato a ricercare prodotti eco-bio, oltre che con buon inci, non era così facile reperirli in Italia, men che meno nella mia città, quindi dopo qualche ricerca online mi sono rivolta a questo sito e da allora ho fatto decine di ordini. Mi sono trovata sempre bene, mai un problema con i prodotti, mai un ritardo nella spedizione, niente di niente, forse è anche per questo che nel tempo è cresciuto ed in moltissimi lo scelgono per i loro acquisti. Per me resta sempre una garanzia.
Negli ultimi tempi ho notato con piacere che anche in Italia sono nate diverse bioprofumerie, molte delle quali con il loro shop online. Nella mia città nel giro di poco tempo ne sono nate ben due, oltre ad alcune erboristerie più attente ai prodotti che vendono. Credo sia normale che se hanno quello che cerco preferisco sempre scegliere loro, sia per toccare con mano i prodotti, sia soprattutto aiutare a crescere piccole realtà italiane.
Fatto questo mega preambolo vi do giusto qualche informazione di servizio. Il sito spedisce con Bartolini o Ups, le spese di spedizione sono gratis per ordini superiori ai 39,95 euro, naturalmente il sito riceve i pagamenti con PayPal.

In questo ordine ho preso il Ghassoul di Tea Natura, un'argilla saponifera che può essere usata come detergente per viso e capelli. È la prima volta che uso un prodotto del genere, quindi nonostante ne abbia sentito parlare bene non so cosa aspettarmi, vi farò sapere!
Ho preso anche lo Shampoo per capelli grassi di Bioturm, a parte la confezione bellissima, l'ho preso in sostituzione di quello La Saponaria Salvia&Limone ormai terminato, ma lo alternerò ad altri shampoo. Cerco di usare combinazioni che mi purifichino la cute ma non mi secchino le lunghezze, questo vuol dire dover utilizzare diversi shampoo ma il risultato mi piace molto di più.
Altro prodotto da provare sono le Salviette Struccanti Bjobj. Nel mio angolo skincare non devono mai mancare delle salviette per i momenti di pigrizia acuta e ultimamente ho abbandonato le amate Viviverde Coop per provarne di diverse marche e confrontarle.
L'unico prodotto acquistato che già conoscevo sono le Maschere purificanti Mela&Bambù di Delidea, da poco approdate su Ecco Verde. Sono stata entusiasta della notizia perchè questa marca mi incuriosisce molto, ma ogni volta da Oviesse facevo fatica a trovare i prodotti che cercavo.
Infine ultimo acquisto è stato l'Olio Essenziale di Rosmarino Biopark, uno di quei prodotti che trovo essenziali per gli amanti dei prodotti naturali. Inutile dire che ha tantissime proprietà benefiche per tutto l'organismo. Per quanto riguarda la cosmesi nello specifico ha proprietà sebo normalizzanti per la cute grassa e rinforzanti per i capelli, stimolandone anche la ricrescita.
Per quanto riguarda i campioncini, l'azienda li manda a seconda della disponibilità in magazzino, quindi a volte ve ne potrete ritrovare uno, altre volte tre o più, dipende dalla vostra fortuna! :D

Naturalmente dopo averli provati troverete qui sul blog tutte le recensioni del singoli prodotti.
Ci leggiamo alla prossima! :*

Commenti

  1. Mi interessa molto quello shampoo Bioturn, aspetto la tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già iniziato ad utilizzarlo, arriverà presto! ;)

      Elimina
  2. le salviettine struccanti di bjobj sono tra le mie preferite, struccano bene e non bruciano gli occhi! sono state proprio una bella scoperta. Curiosa di sapere come ti trovi con il ghassoul mi ispira molto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo proverò nei prossimi giorni perchè anch'io sono curiosissima! :D

      Elimina
  3. le salviette struccanti sono ottime :D :D

    RispondiElimina
  4. che bell'ordine! Le salviette di Bjobji sono secoli che voglio provarle, ma spesso non le trovo nell'ecommerce da me scelto, o sono finite! Attendo con ansia una tua review :)
    Ecco Verde anche per me è una sicurezza non che il primo ecommerce bio da cui ho acquistato eoni fa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cominciando a farmi un'idea, presto scriverò la review! :) :)

      Elimina

Posta un commento