LAVERA - SHAMPOO ALLA MELA

Buongiorno bella gente! :)
Sulla scia dei prodotti che ho finito quest'estate e dei solari di cui ho parlato nei post precedenti, per la serie "summer nostalgic review", vi parlo dello shampoo Lavera alla Mela, indicato per capelli normali. L'incontro con questo prodotto è stato del tutto casuale, in vacanza con il mio fidanzato avevo portato soltanto campioncini per capelli, pensando che lavandoli quotidianamente dopo il mare non aveva senso fare trattamenti particolari. Un giorno ho visto lì questo shampoo (usato dal mio fidanzato) e la bio blogger cacciatrice di nuovi prodotti che è in me ha preso il sopravvento e ho deciso di provarlo. :D


L'AZIENDA:

Ho recensito davvero molti prodotti Lavera, quindi avrete già sentito parlare di loro se siete già passati da queste parti, ma per chi non la conoscesse ancora ecco una brevissima presentazione.
L'azienda Laverana ed il marchio Lavera Naturkosmetik sono stati fondati nel 1987 da Thomas Haase. Il suo obiettivo era trovare la formula cosmetica naturale adatta alle esigenze della pelle e dare a tutti la possibilità di utilizzare cosmetici naturali. Le certificazioni ottenute testimoniano gli elevati standard di qualità della loro cosmesi naturale. I prodotti vengono realizzati all'interno dell'azienda e sviluppati con formule innovative che garantiscano una maggiore efficacia naturale. Tutte le sostanze profumate, a base di oli essenziali, vengono create da un esperto Lavera. I prodotti, inoltre, sono certificati, poiché l'azienda adopera soltanto sostanze biologiche e materie prime rigenerabili. I prodotti sono durevoli e naturalmente sicuri grazie a formulazioni di loro creazione.

DICE DI SÉ:

"Lo shampoo Lavera alla mela nutre delicatamente i capelli e dona una profonda idratazione.
Pulisce delicatamente grazie ai delicati tensioattivi vegetali. L'estratto di mela biologica di produzione propria rivitalizza i capelli, dona una visibile lucentezza e garantisce una fragranza unica e fresca."

Modo d'uso: massaggiare delicatamente sui capelli e sul cuoio capelluto, quindi risciacquare abbondantemente.

INCI:

WATER (AQUA), SODIUM COCO-SULFATE, LAURYL GLUCOSIDE, BETAINE, SEA SALT (MARIS SALT), PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT*, DISODIUM COCOYL GLUTAMATE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, PCA GLYCERYL OLEATE, ALCOHOL*, SODIUM PHYTATE, FRAGRANCE (PARFUM)**, LIMONENE**

*ingredienti da agricoltura organica certificata
**oli essenziali naturali

COM'È:

INFO:
Quantità: 200 ml
PAO: non presente, è presente la data di scadenza
Prezzo: 3,99 euro
Dove trovarlo: nelle bioprofumerie e nei supermercati bio (io l'ho preso su ecco-verde.it)
Made in Germany

Certificazioni:


LA MIA ESPERIENZA:

Come ho accennato all'inizio, non avrei mai acquistato questo shampoo di mia iniziativa sia perchè l'inci mi sembrava un pò vuoto, sia perchè tendo a scegliere shampoo per capelli grassi o volumizzanti. Beh, sono proprio contenta di dovermi ricredere, questo shampoo mi piace tantissimo!
Ha una consistenza gel abbastanza fluida e un profumino di mela delizioso. È ideato per i capelli normali, quindi non eccessivamente "sporchi" al momento del lavaggio, ma lava molto bene anche chiome più tendenti al grasso. Nonostante siano presenti diversi tensioattivi non risulta per nulla aggressivo sulla cute e considerate che io lo utilizzavo dopo un giorno in spiaggia, quindi dopo aver preso sole e salsedine.
La cosa che mi ha lasciato ancora più a bocca aperta è che non utilizzavo nemmeno il balsamo, sempre per evitare di usare troppi prodotti ogni giorno, e credevo avrei avuto capelli ingestibili, soprattutto nelle lunghezze, e invece nulla di tutto questo! Non è certo uno shampoo curativo per esigenze particolari non avendo estratti naturali al suo interno se non quello di Mela, ma per un uso quotidiano io lo consiglio assolutamente.
Devo dire che questa è per me una conferma che i prodotti Lavera sono sempre ben formulati, fin ora non ho mai trovato un loro prodotto pessimo. In più mantengono prezzi accessibili a tutti e sono abbastanza reperibili, anche se ad esempio al NaturaSì ho trovati i prezzi leggermente lievitati.

Per oggi è tutto, ci leggiamo alla prossima! :*

Commenti

  1. Mi incuriosisce da anni questo shampoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece lo avevo ignorato pensando che non facesse per me, niente di più sbagliato! :D

      Elimina
  2. come per te anche a me sembrava un po vuoto come shampoo, ma sicuramente dato il prezzo vantaggioso vale la pena provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur essendo uno shampoo per capelli normali secondo me è molto versatile. Io ce l'ho normali/grassi sulle radici ma con le lunghezze normali/secche e questo ha bilanciato perfettamente la situazione! Secondo me vale la pena provarlo. :)

      Elimina

Posta un commento