ANTOS - TONICO ASTRINGENTE

Ciao a tutti! :)
Qui da qualche giorno le temperature di sono parecchio abbassate e io sono riuscita a beccarmi il primo virus di stagione, cominciamo bene! -.-' Ho già acquistato le scorte di miele, indispensabile in ogni stagione fredda che si rispetti, e sto cercando dei metodi per cercare di risollevare le mie difese immunitarie. Ad ogni modo, tra uno starnuto e l'altro vi vorrei parlare del Tonico Astringente di Antos, adatto per pelli grasse. Partiamo subito.


L'AZIENDA

Antos è una piccola azienda nata sulle colline del Monferrato, che da 20 anni produce cosmetici naturali. La sua filosofia si basa su poche idee incisive. I prodotti sono molto semplici, contengono solo i principi attivi funzionali che li rendono efficaci. Anche i packaging sono essenziali, riuscendo così a ridurre i costi senza sacrificare la qualità. Antos inoltre punta molto sulla creatività, basti notare l'ampia e diversificata gamma di prodotti offerti. Infine l'azienda cerca sempre di garantire ai clienti la freschezza del prodotto consumato, cercando di confezionarlo a ridosso della distribuzione. Senza dubbio un esempio positivo di Made in Italy!

INCI

AQUA HAMAMELIS VIRGINIANA*, AQUA SALVIA OFFICINALIS*ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT*, SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATELIMONENE, LINALOOL

* Erbe officinali da coltivazioni bio

INFO

Quantità: 125 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 4 euro
Dove trovarlo: Bioprofumerie ed Erboristerie
Made in Italy

LA MIA ESPERIENZA

Come già saprete, se non siete nuove da queste parti, uno dei problemi che affligge il mio viso sono i pori dilatati. Purtroppo avendo avuto una pelle molto grassa durante l'adolescenza, con problemi di acne, la grana ne ha molto risentito. Oggi riesco a tenere a bada l'untosità, con l'aiuto di una skincare e di un make up finalmente adatto, ma purtroppo non le impurità causate dall'accumulo di schifezze all'interno dei pori, che a volte mi causano anche odiosi brufoletti.
Tra le varie recensioni lette sul web ho spesso sentito parlare degli Idrolati usati come tonico, in particolare quelli di Salvia, Rosmarino e Amamelide per le pelli tendenzialmente grasse. Ero quasi convinta a prenderne uno quando mi sono imbattuta in questo tonico, che contiene tutti e tre i principi attivi, anche se in forme diverse. Avevo inoltre grande curiosità di provare i prodotti Antos, un'azienda senza troppi fronzoli ma di grande sostanza a mio parere, poichè ho avuto modo di notare che i loro inci sono sempre brevi ma ricchi di sostanze funzionali.
Lo sto utilizzando da circa 3 mesi e mi sta piacendo tantissimo. Sulla pelle risulta molto fresco, non fa nessuna schiumetta ed ha un odore di Salvia e Rosmarino. Ho visto fin da subito degli ottimi risultati in fatto di riduzione dei pori e miglioramento generale della grana della pelle. Mi riequilibra anche la produzione di sebo, senza tirare la pelle o seccarla. Lo utilizzo mattina e sera tamponandolo con un dischetto. Tutto qui. Non sono di certo nuova ai tonici ma questo è senz'altro il migliore che abbia mai provato. Lo promuovo a pieni voti e lo consiglio, io lo ricomprerò sicuramente! ;)

Voi l'avete mai provato? Qual è il vostro tonico preferito? Fatemi sapere! :*

Commenti

  1. Ne avevo sentito parlare molto bene, volevo prenderlo ma alla fine ho ripiegato sull'Idrolato alla lavanda di Biofficina Toscana che ti straconsiglio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Idrolati di Biofficina mi incuriosiscono da quando sono usciti, ma anche di quelli La Saponaria ho sentito parlare bene. Curiosa come sono mi sa che farò un mix e proverò entrambe le marche! :D

      Elimina
  2. Anche io utilizzo questo tonico e lo trovo ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Il mio è quasi finito, lo devo ricomprare per forza! :D

      Elimina
  3. È mesi che sto pensando di acquistarlo, anche se io ho una pelle mista! Ho anche io un blog!https://www.patrilina81.blogspot.com se ti va passa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti serve un tonico astringente e purificante te lo straconsiglio! :)

      Elimina
  4. È mesi che sto pensando di acquistarlo, anche se io ho una pelle mista! Ho anche io un blog!https://www.patrilina81.blogspot.com se ti va passa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti serve un tonico astringente e purificante te lo straconsiglio! :)

      Elimina

Posta un commento