BENECOS - NATURAL MINERAL POWDER

Buongiorno! :)
Come ho scritto anche su Instagram, ultimamente sono stata un pò assente a causa dell'inizio delle lezioni e avevo bisogno di riorganizzarmi un attimo per incastrare di nuovo tutti gli impegni (o almeno provarci! :D). Ma adesso sono tornata e vi propongo la recensione dell'ormai onnipresente sul web Mineral Powder di Benecos. :D Buona lettura!



L'AZIENDA

Benecos è un'azienda tedesca che produce cosmetici e make up biologici, tutti certificati BDIH.
I prodotti sono resi irresistibili dall'elevata qualità a prezzi molto contenuti, che hanno reso il marchio uno dei più utilizzati e apprezzati dagli amanti dei prodotti naturali.
Con il suo gusto moderno ed elegante Benecos ha sfatato il clichè dei cosmetici biologici costosi per definizione, rendendoli invece accessibili a tutte le fasce del mercato. I bio addicted ringraziano!

DICE DI SÈ

"Polvere minerale naturale per un finish compatto e opaco. Senza Talco."

INCI

MICA, ZEA MAYS STARCH*, KAOLIN, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, LEVULINIC ACID, p-ANISIC ACID, SODIUM LEVULINATE, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCERIN, AQUA, ORYZA SATIVA HULL POWDER, BAMBUSA ARUNDINACAEA STEM POWDER, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 77007

*da agricoltura biologica

COM'È
Luce naturale - Colore: Sand
Luce naturale - Colore: Sand
INFO

Quantità: 10 gr
PAO: Non presente, è presente la data di scadenza
Prezzo: 4,99 euro
Dove trovarlo: Bioprofumerie fisiche e online, NaturaSì
Made in Italy

Certificazioni











LA MIA ESPERIENZA

Come qualcuno avrà potuto notare non pubblico spesso recensioni di make up, fondamentalmente perchè utilizzo prodotti eco-bio soprattutto per la base viso, quindi correttore, fondotinta e cipria, mentre per il resto mi lascio tentare anche da comuni prodotti da profumeria. Diciamola tutta, fino a qualche tempo fa il make up naturale lasciava alquanto a desiderare ed era normale essere attirati da prodotti molto più belli e performanti. Oggi le cose sono molto cambiate, sono nati diversi brand specializzati e non, alcuni di altissimo livello, che raggiungono una resa in tutto paragonabile a quella del make up più blasonato, con in più un inci verde o perfettamente accettabile.

Questa polvere minerale è il primo prodotto che utilizzo della Benecos, ma credo proprio che non sarà il solo, ho già puntato le matite per sopracciglia e la BB cream. :D Nella dicitura è definita una polvere minerale, non è quindi specificato se sia un fondotinta o una cipria. Si presenta in un vasetto di plastica con tappo a vite ed ha a sua volta all'interno un altro tappino forato per dosare la polvere libera al momento dell'applicazione, che altrimenti svolazzerebbe ovunque e verrebbe sprecata. Nella confezione è presente anche una spugnetta piatta, ma io non l'ho praticamente mai utilizzata perchè rilascia troppo prodotto in punto del viso, non permettendomi di sfumarlo bene.
Come dicevo, la mancanza di una definizione la rende un prodotto per così dire "a libera interpretazione". Può essere utilizzato infatti come fondotinta per chi non ha necessità o non vuole un'elevata coprenza, ma ha bisogno giusto di uniformare l'incarnato. La polvere è molto sottile e se stesa con un pennello a setole non troppo larghe dona un effetto molto naturale ma mediamente coprente. Per chi invece ha una pelle più problematica e necessita di una coprenza maggiore la può tranquillamente usare come una cipria. Ha un finish matt molto naturale, non polveroso e dura parecchio. In questo caso consiglio di stenderla con un pennello a setole larghe per evitare di stratificare troppo prodotto. Io l'ho usata con questa seconda modalità e mi sono trovata benissimo anche perchè il colore Sand è perfetto per il mio incarnato. Nonostante vorrei provare altre ciprie, come quella PuroBio, per il prezzo che ha sono sicura che la ricomprerò. :)

Voi l'avete mai provata? Qual è la vostra cipria preferita? Se vi va fatemelo sapere qui sotto con un commentino. Alla prossima! Besos :*


Commenti

  1. Ciao Mariagrazia,
    anch'io ho questo prodotto, è stato uno dei primi che ho comprato della marca Benecos. Purtroppo l'ho ordinato su internet e ho sbagliato colorazione, la Sand è veramente troppo chiara per me, nonostante sia pallidina. Ad ogni modo la uso lo stesso come cipria e tiene a bada l'effetto lucido.
    baci baci

    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lalla! :) Anch'io ho comprato questo prodotto online e un pò "al buio", diciamo che sono stata fortunata con il colore, perchè anche a me è capitato di sbagliare con i fondotinta di Neve. :P A presto! :*

      Elimina

Posta un commento