GREENATURAL - BAGNODOCCIA DELICATO LAVANDA

Buongiorno!
Oggi non è esattamente un buon giorno, qui piove a dirotto da stamattina prima dell'alba e non accenna a migliorare, la classica mattina in cui si dovrebbe rimanere a letto sotto le coperte a sorseggiare una bevanda calda, invece le mille cose da fare alla fine hanno sempre la meglio! :D
In questo nuovo post-recensione vi parlo del Bagnodoccia Delicato alla Lavanda di GreeNatural, che ho utilizzato praticamente tutto il periodo estivo.


L'AZIENDA

Green Project è un'azienda trevigiana che produce diverse linee di detergenza per la casa e cosmesi naturali, tra cui GreeNatural. Il loro progetto è quello di promuovere un cambiamento nel senso del rispetto della natura a partire delle scelte di ogni giorno. I loro prodotti sono tutto eco-biologici, formulati con estratti vegetali provenienti da Agricoltura Biologica Certificata e dermatologicamente testati. Offrono quindi la sicurezza di una scelta responsabile ma di qualità.
Inoltre i flaconi sono ottenuti da plastica riciclata a basse emissioni di CO2, proveniente da un progetto innovativo in sinergia con aziende che si occupano di raccolta e selezioni di materiali destinati al riciclaggio. In questo modo si da nuova vita a materiali che altrimenti andrebbero ad inquinare pesantemente l'ambiente.

DICE DI SÈ

"Bagnodoccia delicato con azione rilassante. I componenti della sua formula contribuiscono a lasciare morbidi e vellutati tutti i tipi di pelle. L'assenza di SLS e SLES, conservanti, coloranti e profumi potenzialmente nocivi alla salute, ne consentono l'utilizzo anche su pelli sensibili come quelle dei bambini. Profumato con una miscela di oli essenziali naturali. Adatto a tutta la famiglia per regalarsi un momento di naturale benessere."

INCI

AQUACOCAMIDOPROPYL BETAINESODIUM LAUROYL SARCOSINATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM CHLORIDE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER/LEAF STEM EXTRACT*, GLYCERINPARFUM**, LAVANDULA HYBRIDA OIL*, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATELINALOOL**

*Da Agricoltura Biologica
**A base di Essenze Naturali

COM'È
INFO

Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 5,40 euro
Dove trovarlo: Bioprofumerie ed erboristerie 
Made in Italy

Testato al Nickel, Cromo e Cobalto

Certificazioni












LA MIA ESPERIENZA

All'inizio della stagione estiva, in vista delle vacanze, cercavo un bagnoschiuma delicato che potesse essere usato per le docce quotidiane o quasi che con il caldo afoso sono d'obbligo. Volevo qualcosa di leggero e magari non troppo costoso, dato che sapevo già sarebbe finito nel giro di due mesi. Questo prodotto della GreeNatural sembrava fare proprio al caso mio. L'inci è molto semplice, un paio di tensioattivi, Estratto e Olio Essenziale di Lavanda, Glicerina e qualche conservante naturale. Il prezzo non è bassissimo perchè sono comunque 250 ml di prodotto, non tantissimo, ma volevo provare questo brand e ho ritenuto potesse essere un buon compromesso.
Devo dire che non mi ha per nulla entusiasmato, è un bagnoschiuma molto semplice, lava ma nulla di più. L'idratazione è pressochè assente, dopo la doccia non sentivo nessun miglioramento. Se avete come me la pelle del corpo da secca a molto secca non fa per noi. Il profumo è inequivocabilmente di Lavanda, non ci sono storie, la consistenza è di un gel molto fluido che produce una leggera schiuma. Che dire, forse per iniziare ho sbagliato prodotto! Non credo che lo ricomprerò, ma penso che tenterò di nuovo la fortuna con il Sapone Mani, vi farò sapere! ;)

Spero, come sempre, di esservi state di aiuto in qualche modo. Ci leggiamo alla prossima! :*

Commenti

  1. mi piace tantissimo questo prodotto e la sua profumazione mi rilassa! buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta! :) Scusa per la risposta in ritardo.. La profumazione è davvero delicata e rilassante, peccato per l'idratazione...

      Elimina

Posta un commento