OMIA - FISIO SHAMPOO ALL'OLIO DI MACADAMIA

Buon Halloween a tutti! :D
In questi giorni sui vari social c'è una vera e propria esplosione di decorazioni, travestimenti e piatti "spaventosi", e devo dire che questa atmosfera mi piace tantissimo. Sicuramente è un modo per dare libero sfogo alla propria creatività e al proprio talento, ma anche semplicemente un'occasione per organizzare feste o stare in compagnia degli amici. Quest'oggi dalle mie parti c'è l'allerta meteo, ma spero proprio che si sbaglino! :D Ad ogni modo, ho deciso di dare anch'io il mio "spaventoso" contributo parlandovi del Fisio Shampoo all'Olio di Macadamia di Omia, e non a caso, perchè i miei capelli dopo l'utilizzo di questo prodotto sono davvero mostruosi! :D


AZIENDA

Omia Laboratoires è uno dei due brand commercializzati dall'azienda M.G.A., che opera dal 1997 nella produzione di cosmetici nel settore personal care. Ha sede nella provincia di Latina, ma copre l'intero territorio nazionale, avendo legami con i più grandi distributori italiani. La produzione avviene nel rispetto dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Omia Laboratoires comprende a sua volta una linea molto completa di prodotti Eco-Biologici (Visage, corpo, capelli e Sun) tutti certificati ICEA e una linea Erboristica non certificata, ma con principi attivi naturali.

DICE DI SÈ

"Idratante e illuminante per capelli stressati e spenti e cuoio capelluto delicato.
Omia Fisio Shampoo è Eco-Biologico è un detergente specifico per i capelli arricchito con Olio di Macadamia da coltivazione biologica certificata. L'Olio di Macadamia dona ai capelli idratazione e nuova lumionsità, ristabilendo l'idro-equilibrio del cuoio capelluto. 
Uso: Applicare una piccola quantità sui capelli bagnati, massaggiare e risciacquare, ripetere l'operazione se necessario."

INCI

AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINESODIUM LAUROYL SARCOSINATE**, SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE**, COCOGLUCOSIDE**, GLYCERYL OLEATE**, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT**, GLYCERIN**, PCA**PROPANEDIOL**, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDETOCOPHEROL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SODIUM BENZOATEPHENOXYETHANOLCITRIC ACIDPARFUM

*Da Agricoltura Biologica
**Origine naturale

COM'È
Purtroppo la fotocamera non riusciva a mettere a fuoco. -.-
INFO

Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 4,90 euro (si trova anche a meno in offerta)
Dove trovarlo: Profumerie, OVS e grande distribuzione
Made in Italy

Testato al Nickel, Cobalto e Cromo

Certificazioni

LA MIA ESPERIENZA

Devo dire che da quando utilizzo prodotti con buon inci ed eco-biologici raramente mi è capitato di avere esperienze totalmente negative, ma purtroppo questa volta non posso dire lo stesso, la mia esperienza con questo shampoo è stata pessima.
Come ormai saprete, i miei capelli sono normali, tendenzialmente grassi, ma niente che non possa essere lavato via con uno shampoo, non necessariamente specifico. Quello che mi è capitato con questo invece è che letteralmente non riesce a lavarmi i capelli. Ho provato ad usarne poco, molto, a diluirlo o a combinarlo con un altro shampoo, ma nulla, dopo i miei capelli restano unti e appesantiti. L'effetto e la sensazione fastidiosa ve lo lascio immaginare, terribile!
Ovviamente il mio è un parere soggettivo, so di non essere l'unica ad aver avuto questo genere di problema ma so anche che alcune persone si sono trovate benissimo.
Se ci spostiamo su una visione oggettiva il prodotto è valido, certificato ICEA, e la lista degli ingredienti è quasi totalmente verde. Come principi attivi naturali abbiamo l'Olio di Macadamia e l'Olio di Lino, indicati per i capelli. Non è neanche povero di Tensioattivi, quindi il potere "lavante" dovrebbe essere buono. Non riesco proprio a capire cos'è che non vada in questo prodotto, ma credo a questo punto che sia un problema di formulazione. La consistenza è molto fluida, tra il gel e l'olio diciamo, il colore è sul giallino e il profumo buonissimo. Ne basta poco per avvolgere la chioma in una leggera schiuma, ma risciacquandola si sente già che i capelli non sono ben puliti. È estremamente reperibile, si trova praticamente in qualsiasi supermercato, nelle profumerie e negli OVS ben forniti. Il prezzo tutto sommato è accettabile per 250 ml e oltretutto si trova spesso in offerta. Mi dispace non poterne parlare bene come avrei voluto, ma purtroppo lo devo bocciare. Adesso sto cercando di terminarlo utilizzandolo bagnoschiuma (sotto suggerimento di NatiNaturals su Youtube) perchè davvero non voglio più metterlo sui capelli!

Che dire di più, vi auguro una bellissima serata e alla prossima! :*

Commenti

  1. passa da me, partecipa al mio giveaway :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non trovo il giveaway, se puoi mettimi il link :)

      Elimina
  2. Mi spiace per l'esperienza negativa :(
    Io mi sa però che potrei provarlo visto che ho i capelli secchissimi e disidratati. Magari sui miei risulta più nutriente. Mi hai dato un buonissimo spunto direi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente non è adatto ai capelli tendenti al grasso. Tu potresti trovarti bene invece con i capelli secchi, magari prova prima a diluirlo, ho letto che è il modo migliore per utilizzare questi shampoo ;)

      Elimina

Posta un commento