WELEDA - DEODORANTE SALVIA

Buongiorno! :)
Il periodo "critico" del caldo afoso è ormai passato ed i grattacapi sul deodorante perfetto si sono un pò attenuati, ma è pur sempre uno dei prodotti più "difficili" nell'ambito del biologico. Non avere un prodotto efficace contro la sudorazione e i cattivi odori che possono derivarne è un problema che può mettere in imbarazzo chiunque di noi. Per riuscire a darvi più di un punto di vista, quindi non soltanto il mio, oggi vi parlerò del Deodorante alla Salvia di Weleda, utilizzato dal mio fidanzato. Considerando che io non utilizzo deodoranti spray non avrei mai potuto farvi questa recensione, credo quindi che un'altra esperienza può essere  di arricchimento per questo blog e utile a quanti, com'è normale, abbiano abitudini diverse dalle mie.


L'AZIENDA

Weleda è un'azienda pionieristica nella produzione di cosmetici naturali, oggi conosciuta in tutto il mondo e all'avanguardia nel settore. Nasce in Svizzera, dove ancora oggi vi è la casa madre, e nel tempo si sono aggiunte altre due sedi in Francia e nel nord-est della Germania, dove si trova il centro produttiva. Qui si snoda tutta la loro attività in modo sostenibile e responsabile, a partire dal procacciamento delle materie prime, alla loro lavorazione, fino agli imballaggi. L'azienda ha anche una coltivazione biologica propria a propri laboratori. Gli standard di qualità sono molto elevati, tutti i prodotti sono esclusivamente a base di sostanze naturali, il 78% delle quali provenienti da Agricoltura Biologica e Biodinamica

INCI

ALCOOL, ACQUA, PARFUM, SALVIA OFFICINALIS LEAF OIL, AMMONIUM GLYCYRRHIZATE, LIMONENE*, LINALOOL*, BENZYL BENZOATE*, GERANIOL*, COUMARIN*

*da oli essenziali naturali

INFO

Quantità: 100 ml
PAO: Non è presente, c'è la data di scadenza
Prezzo: 11,29 euro
Dove trovarlo: Bioprofumerie, erboristerie, NaturaSì
Made in Switzerland

Certificazioni






LA MIA ESPERIENZA

Come ho spiegato sopra, questa non è la mia esperienza e vi lascio quindi alle parole del diretto interessato. A dopo per le mie considerazioni finali.

"Deodorante delicato sulla pelle e con un profumo di salvia abbastanza forte, che rende meno percettibile l'odore dell'alcool contenuto in esso. Risulta abbastanza persistente sulla pelle ma, con la mia sudorazione, non riesco ad arrivare a sera senza riapplicarlo più volte.
Consiglio di spruzzarlo qualche minuto prima di vestirsi perché ci mette un po’ ad assorbirsi.

Non lascia comunque residui sui vestiti."

Guardando l'inci non ho potuto fare a meno di notare l'alcool al primo posto, ancor prima dell'acqua, che nei deodoranti spray è frequente ma è frequente anche che risulti aggressivo, specie su una parte del corpo delicata come le ascelle. Per il resto il deodorante è molto semplice, sicuramente profumato alla Salvia, visto che è l'unico olio essenziale presente all'interno.
Si presenta in una boccetta di vetro trasparente e anche il liquido interno risulta trasparente. La confezione da 100 ml può tornare utile perchè dura più a lungo, ma il prezzo non è certo basso. Come tutti i prodotti Weleda, la qualità degli ingredienti è indubbia e certificata Natrue.

Anche per oggi è tutto. Ci leggiamo alla prossima! :*

Commenti