[L'Indispensabile di Ottobre] LOVEA - SAPONE NERO

Buona domenica!
Oggi sono lieta di pubblicare il primo post della collaborazione 2.0 con altre due blogger molto talentuose e con le quali mi trovo benissimo, Giulia di GiuValeBeauty e Sonia di Onourskin (link cliccabile per visitare il loro blog), con cui collaboro già da un pò. Abbiamo deciso di modificare l'oggetto della collaborazione e di allargarci anche al blog, visto che tutte e tre ne possediamo uno.
In questa rubrica si parlerà del prodotto che è stato letteralmente indispensabile per noi durante il mese trascorso, non necessariamente il preferito, ma quello che ci è stato in assoluto più utile.


La mia scelta è stata facile, perchè il mese di ottobre seguendo la fine dell'estate porta via con sè (oltre che al caldo afoso e purtroppo ai momenti di puro relax in spiaggia :() tutti i residui di abbronzatura, spesso in maniera decisamente anti-estetica. Da buona siciliana mi abbronzo parecchio, pur applicando sempre una protezione solare con SPF 30, ed il momento che temo di più tempo è quando l'abbronzatura va via lasciando spesso sulla pelle delle macchie più scure orrende. Subito dopo le vacanze cerco di mantenerla un pò utilizzando creme idratanti a go go, ma avendo la pelle parecchio secca non riesco comunque a farla andare via in maniera omogenea.
Così l'unica soluzione che mi resta è andare di scrub deciso in tutto il corpo ed eliminare alla radice il problema. Per cui mi è stato letteralmente indispensabile il Sapone Nero di Lovea 100% naturale, uno degli scrub migliori che abbia mai usato, e ne ho usati tantissimi! :D



Non è il solito scrub ed è stato questo forse che mi ha spinto a provarlo. Il Sapone Nero è un esfoliante particolarissimo, proveniente dall'oriente, che non contiene granuli al suo interno. Ha come ingrediente principale l'Olio d'Oliva e assume un caratteristico colore ambrato scuro. La consistenza è di una pasta molto compatta e scivolosa, ma a contatto con la pelle umida, preferibilmente dopo una doccia calda, si scioglie lentamente andando a creare una piacevole patina appena schiumosa che non aggredisce la pelle. Io lo uso in combo ad un guanto esfoliante per sfruttare al massimo le sue proprietà, ma per un effetto meno strong potete solamente massaggiarlo energicamente con le mani. Dopo averlo applicato lo lasciate in posa qualche minuto, giusto il tempo di applicare il balsamo o la maschera sui capelli per esempio, e poi risciacquate. Noterete la pelle molto "pulita" e vi accorgerete del vero potere esfoliante. Dopo vi consiglio di applicare un crema idratante, perchè la pelle potrebbe tirare un pò, soprattutto se come me l'avete secca. Un altro piccolo accorgimento è quello di stare attenti quando lo sciacquate sotto la doccia perchè essendo composta da oli può rendere il piatto della doccia parecchio scivoloso. Meglio essere preparati a queste cose! :D Vi lascio di seguito alcune informazioni di servizio sul prodotto che ho utilizzato io, ma anche altri brand lo producono.

Innanzi tutto non è biologico e non ha certificazioni, ma l'inci è completamente verde. Si presenta in un barattolo di plastica con tappo a vite e ulteriore tappino di protezione del prodotto.

Quantita: 250 gr
PAO: 12 mesi
Prezzo: 3,99 euro
Dove Trovarlo: io l'ho acquistato da OVS
Made in France

INCI

AQUA (WATER), SUNFLOWER SEED OIL GLYCERIDES, OLEIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE, OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL, SODIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE, CARAMEL

COM'È

Questo prodotto per me è promosso e super consigliato, io di sicuro lo ricomprerò. Spero che questa rubrica vi piaccia e che abbiate trovato utile questa recensione! A presto! :*

Commenti

  1. Che bel prodottini! Proprio in questo periodo che sono in fissa con gli scrub :D da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono fissata con gli scrub! Ti consiglio di provarlo! :D

      Elimina
  2. Non conoscevo e questo post mi ha completamente sbalordita, come ho fatto a ignorare una cosa del genere per tutti questi anni? In wishlist subitissimo!

    RispondiElimina
  3. bellissimo post Mariagrazia, complimenti!
    Anche io non conoscevo questo prodotto e quando diventerò bravina ad usare gli scrub corpo, visto il prezzo e l'efficacia, credo che lo acquisterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! :) Questo scrub è un pò diverso dagli altri, all'inizio non capivo bene come andasse utilizzato, ma una volta capito l'ho adorato. Davvero una bella scoperta! A presto :*

      Elimina

Posta un commento