VIVIVERDE COOP - LATTE DETERGENTE DELICATO

Ciao a tutti! :)
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che raccoglie giudizi controversi sul web, c'è chi lo elogia e chi lo odia, si tratta del Latte Detergente Viviverde Coop. Personalmente mi schiero tra quelli che lo giudicano positivamente, se vi va di scoprire il perchè continuate a leggere il post.


L'AZIENDA

Il marchio è quello della catena di supermercati Coop, l'azienda che produce per loro conto è una certa Co.Id, con sede a Castel Maggiore (BO) ovviamente "nel rispetto dei valori Coop".
Questa proposta è una linea con ingredienti per lo più "verdi", alcuni di origine biologica e cruelty free, che comprende, oltre a prodotti per l'igiene personale, anche i più svariati prodotti la pulizia della casa e alimentari (che io ho provato e di cui vi parlerò molto presto).

"La linea di prodotti per l'igiene vivi verde coop è stata studiata per dare alla tua pelle l'attenzione che si merita in modo naturale ed in armonia con l'ambiente.
Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e sostanze sintetiche. I principi attivi, responsabili dell'efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche. I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie. Le formule so
no dermatologicamente testate."

DICE DI SÈ

"Questo latte detergente è particolarmente indicato per pelli secche e delicate. La formula, arricchita con estratti di Rosa Selvatica, Liquirizia e Calendula, rimuove il trucco delicatamente proteggendo la pelle, il Burro di Karitè e l'olio di Girasole ne preservano l'idratazione."

INCI

AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE CITRATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETEARYL ALCOHOL, HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL*, CALCIUM ALGINATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT*, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT*, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT*CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, PARFUM, XANTHAN GUMCAPRYLYL GLYCOL, CAPRYLHYDROXAMIC ACID

*Ingredienti da Agricoltura Biologica

COM'È
INFO

Quantità: 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 3,90 euro
Dove trovarlo: Nei supermercati Coop
Made in Switzerland

Cruelty Free

LA MIA ESPERIENZA

Tra tutti i prodotti della linea Viviverde Coop che ho provato in questi anni (trovate sul blog le recensioni) questo è sicuramente il mio preferito in assoluto. In realtà il Latte Detergente in sè non sarebbe un prodotto adatto alle pelli grasse, perchè tende ad essere esso stesso corposo e "grasso" quindi più adatto a pelli che hanno bisogno di idratazione. Per questo motivo per molti anni non ho più utilizzato questo genere di prodotto. Da qualche tempo però vedo che la mia pelle in alcune zone si screpola, soprattutto con condizioni climatiche più estreme, come il caldo afoso o il freddo, e che non disdegna affatto prodotti moderatamente idratanti. Per evitare spiacevoli sorprese durante il giorno, tipo ritrovarmi lucida come una pallina dell'albero di Natale, ho aggiunto questi prodotti nella mia night routine in modo che la pelle ha tutto il tempo per assorbirli durante la notte. :D
Il prodotto si presente in una confezione cilindrica in plastica con tappo a vite, ha la consistenza di una crema bianca piuttosto densa, tant'è che per fare prima adesso che sta terminando lo tengo a testa in giù. Il profumo è gradevole, delicato ma si sente, cosa che non posso dire di tutti i prodotti Viviverde. Sulla pelle risulta abbastanza leggero, per quanto possa esserlo un latte. L'ho utilizzato in passato come struccante e fa il suo lavoro, anche se adesso lo utilizzo più come detergente insieme al pannetto in microfibra, dopo aver struccato il viso con l'acqua micellare, per togliere eventuali residui di make up. A qualcuno potrà sembrare esagerato o un passaggio superfluo, ma chi ha la la pelle impura come me sa quanto sia indispensabile che la pelle sia perfettamente pulita, altrimenti punti neri e brufoli saranno assicurati il mattino dopo!
Lo utilizzo anche per togliere i residui di make up dagli occhi ma non mi sento di consigliarvelo, pur struccando bene mi sono accorta che al minimo contatto con gli occhi bruciano un sacco.
Nel complesso è un prodotto che promuovo, l'ho ricomprato e lo ricomprerei, anche perchè ha un ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo ed è facilmente reperibile.

Penso di avervi detto tutto, se avete qualche domanda o qualche richiesta di recensione non esitate a chiederlo, sarò ben felice di potervi aiutare. Alla prossima! :*


Commenti

  1. Mari!! Sto preparando anche io un post su questo prodotto :D che sincronia hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo allora! ;P Ciaooo! :*

      Elimina
  2. Ciao!! Sono approdata anch'io su blogger!! Da oggi hai una nuova follower :) Se ti fa piacere seguirmi anche tu, questo è il mio blog http://irismaycosmesiemakeup.blogspot.it/
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! Benvenuta nel mondo delle blogger! :) Ti seguo volentieri anch'io e torna quando vuoi.. :*

      Elimina
  3. Mi sa che dovrò proprio cominciare ad andare alla Coop per trovare questi prodotti: vedo che i prodotti della Linea ViviVerde sono proprio apprezzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le linee da supermercato bio ho provato solo questa e devo dire che i prodotti che ho provato sono validi per il prezzo che hanno. Ti consiglio di darci un'occhiata ;)

      Elimina

Posta un commento