[L'Indispensabile di Novembre] LE ERBE DI JANAS - HENNÈ Rosso Caldo

Buongiorno! :)
Con un pò di ritardo ecco il post in collaborazione con GiuValeBeauty e Onourskin in cui vi parlo del mio prodotto indispensabile di Novembre.


Il periodo tra Ottobre e Novembre mette ogni anno a durissima prova i miei capelli. Non saprei spiegarne il motivo, ma è come se si lasciassero andare all'infausto destino di essere tagliati, perchè iniziano di punto in bianco ad essere spenti, sfibrati e intrattabili, oltre che a cadere copiosamente. Avendoli molto lunghi sono già capelli più difficili da mantenere sani, ma in questo periodo faccio una fatica immane. Naturalmente da quando utilizzo prodotti bio riesco a passare comunque indenne questo periodo, mentre prima non mi restava altra soluzione se non darci un bel taglio.
Ho diversi alleati per questo problema che utilizzo oramai da diverso tempo, ma la new entry di quest'anno è l'Hennè di Le Erbe d Janas nella tonalità rosso caldo.

Perdonate la confezione vuota,
ma ho dimenticato di fare la foto prima :P

Ho usato spesso la Cassia o Senna, detta Hennè Neutro (anche se con l'hennè non ha nulla a che fare), che è anch'essa un'ottima alleata per rinforzare i capelli e renderli più corposi. Questa volta però volevo un twist di colore, volevo sperimentare le erbe tintorie e quindi mi sono buttata!
Io non ho ancora capelli bianchi e partivo da una base castano medio. Quello che volevo ottenere erano dei riflessi caldi per ravvivare il colore e in più dare una botta di volume ai miei capelli. Devo dire che il risultato mi è piaciuto molto, non è nulla di troppo acceso e il tono è proprio un rosso "castagna" come dice il sito. Inoltre ha dato struttura e vigore ai miei capelli, che adesso sembrano più spessi e folti. Fin ora mi sono trovata molto bene con i prodotti Le Erbe di Janas, le loro polveri sono estremamente fini, non fanno grumi e danno ottimi risultati.
Vi lascio di seguito qualche piccola informazione di servizio.

INCI:
Lawsonia Inermis Leaf

INFO:
Quantità: 100gr (sufficiente per capelli lunghi)
Prezzo: 4 euro
Dove trovarlo: erboristerie e bio-profumerie
Made in Pakistan

Vegan Ok
100% Naturale
Testato al Nickel, Piombo, Cromo, Cobalto

Modo d'uso:
Mescolare la polvere di Hennè con acqua tiepida (o calda) finchè non si forma una crema densa. Aggiungere mezzo bicchiere di aceto (io ho utilizzato quello di Mele) o limone. Lasciare il contenitore coperto a riposare (ossidare) per 12 ore. Si possono aggiungere altre erbe curative (Shikakai, Amla ecc..), oli essenziali a piacere e al posto dell'acqua si possono utilizzare infusi per ravvivare i riflessi. Applicare infine su capelli asciutti e puliti e lasciare in posa dall'1 alle 3 ore, a seconda del risultato che intendete ottenere. Risciacquare abbondantemente e se è necessario fare uno shampoo per togliere meglio il residui dalla cute.
Attenzione! L'Hennè ha un potere tintorio anche sulla pelle, quindi utilizzare dei guanti per applicarlo e proteggete la fronte con un pò di crema o di olio.

È tutto, ci rileggiamo al prossimo post! :*

Commenti

  1. Ciao Mariagrazia, il tuo post capita a cecio. Stavo giusto pensando di farmi l'hennè rosso, parto anch'io da un castano medio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) A me è piaciuto tanto il risultato, spero piaccia anche a te! :)

      Elimina

Posta un commento