[Recensione] AVRIL - ACQUA MICELLARE

Ciao e ben tornati!
Più che altro dovrei dire ben tornata a me che negli ultimi mesi sono stata decisamente assente qui sul blog, ma ho cercato di essere presente almeno un pò sui vari social, anche se pure lì ho fatto fatica a farmi vedere con costanza. É andata così, questo inverno è stato letteralmente pesante a livello fisico e mentale e non sono riuscita a trovare il tempo per tante cose che avrei voluto fare. Vi dico solo che non riesco a finire di leggere un libro da non so quanti mesi, io che i libri li divoravo in poche settimane! (sigh :() Ad ogni modo, non mi perdo in chiacchiere e inizio a parlarvi dell'Acqua Micellare Avril, che ho già da un pò tra i prodotti finiti (che presto vedrete qui sul blog o su Youtube) e che si è rivelata un ottimo alleato della mia pelle, peccato davvero non averla scoperta prima!



Avril è il marchio francese di cosmesi naturale per eccellenza. Nato solo nel 2012 è diventato in pochi anni richiestissimo dal mercato globale. La sua cifra vincente è senza dubbio l'aver reso possibile la reperibilità di prodotti biologici certificati a prezzi vantaggiosissimi. Un basso prezzo però non significa una bassa qualità, i prodotti Avril sono sottoposti a rigidi test di tollerabilità cutanea e le materie prime sono tutte controllate. I prodotti sono certificati EcoCert, che garantisce che almeno il 95% degli ingredienti siano naturali e almeno il 10% provenienti da agricoltura biologica. Inoltre Avril si preoccupa di ridurre al minimo lo spreco di materiale, offrendo dei packaging essenziali ma funzionali.


"Arricchita con Aloe Vera organica, utilizzata per il suo potere idratante , la lozione per la pulizia del viso Avril è formulato per evitare di seccare la pelle e per detergere delicatamente il viso. L'Acqua Floreale di Fiordaliso organico dona a questa lozione una fragranza fresca e delicata."



AQUA (WATER), GLYCERIN, DECYL GLUCOSIDE, CENTAUREA CYANUS (FLOWER) WATER*, SODIUM LEVULINATE, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM BENZOATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, GLYCERYL UNDECYLENATE, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, CITRONELLOL, DEHYDROACETIC ACID 
*ingredienti da Agricoltura Biologica


Quantità: 500 ml
Prezzo: 6,99 euro
PAO: 6 mesi
Dove trovarlo: Bioprofumerie, Erboristerie, Supermercati bio (es. NaturaSì)
Made in France

Cruelty Free

CERTIFICAZIONI




Fra le tipologie di prodotti per lo "struccaggio" che ho utilizzato negli anni, ad un certo punto mi sono resa conto di non aver mai provato un'Acqua Micellare, forse il metodo in assoluto più usato nel mondo della cosmesi in generale. Non so perchè non so mai stata attirata da questo tipo di prodotto, forse perchè la parola "acqua" mi faceva pensare a qualcosa di troppo leggero per struccare e quindi inaffidabile. Valla a capire certe volte la mia testa! :D Un giorno mi sono detta basta, proviamone una! Naturalmente la scelta è ricaduta sulla più famosa e anche quella con il rapporto qualità/prezzo migliore sulla carta. 
La mia reazione sin dai primi utilizzi è stata: Perchè? Perchè non l'ho mai utilizzata prima?! Per quanto riguarda la rimozione del make up dal viso fa il suo lavoro egregiamente ed è semplicemente perfetta per il mio tipo di pelle tendenzialmente grassa. La totale assenza di componenti "grasse" quali oli e burri lo rendono un prodotto che non va ad appesantire la pelle, ma che anzi la lascia asciutta e pulita. L'Aloe garantisce che la pelle resti comunque idratata. Vorrei fare un discorso a parte per quanto riguarda il trucco occhi. Questo prodotto riesce a rimuovere tutto, dal mascara all'eyeliner all'ombretto, solo che io personalmente non amo soffermarmi a strofinare i dischetti sugli occhi, anche se non li irrita e non brucia affatto, preferisco un prodotto a base oleosa magari massaggiato con le dita che mi aiuta a sciogliere meglio soprattutto il mascara. Al di là delle preferenze personali lo reputo un buono struccante a 360° e assolutamente delicato.
Si presenta proprio come un'acqua, trasparente e incolore. Il profumo dolciastro conferito dal Fiordaliso è appena accennato. Il packaging è quello classico delle acque micellari, un bottigliona in plastica molto cheap, ma funzionale. Il prezzo indiscutibilmente abbordabile.






Ecocompatibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Efficacia                ★                ★                ★                ★                ★
Packaging                ★                ★                ★                ★                ★
Qualità/Prezzo                ★                ★                ★                ★                ★
Reperibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Voto    4.2/5

Commenti

  1. Anche io non ho mai provato un'acqua micellare, come te ho il dubbio che sia troppo leggera, certo di questa parlano tutte benissimo e forse una possibilità potrei anche dargliela ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per struccare il viso la trovo ottima, mi sono dovuta proprio ricredere! Per il trucco occhi invece non mi piace particolarmente per il discorso dello strofinare il dischetto sugli occhi. Comunque è un prodotto molto più efficace di quello che pensassi.. Se lo proverai mi piacerebbe leggere la tua opinione! :)

      Elimina
  2. Amazing post, dear! :) Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC and Google, instagram, write a comment
    and I follow you back :)

    With love.
    Diana.
    http://www.mirandabeautyworld.com/

    RispondiElimina
  3. La sto utilizzando anche io e mi ci sto trovando bene.
    Il viso lo strucca bene ma gli occhi ahimè un pò meno...necessito sempre di un bifasico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, per me un buon bifasico resta il miglior modo per struccare gli occhi. ;)

      Elimina

Posta un commento