2° COMPLEANNO ...TEMPO DI BILANCI

Ciao e bentornati sul blog!
Ormai non vi sto più qui a dire che sono sparita e ricomparsa, dove, quando e perchè sia successo, quest'anno è andata così e me ne rendo conto soprattutto adesso che è entrato Settembre, per me da sempre tempo di bilanci e di nuovi inizi, e che il blog e un pò tutta l'idea che è Apricot Skin compie 2 anni. Inutile girarci intorno, cercare giustificazioni, quest'anno il blog ha viaggiato parecchio sottotono e con esso tutti i progetti che avevo fatto, molti dei quali sono rimasti sospesi. Il 2016 è stato un anno di grandissimi cambiamenti per me, di importanti progetti riguardanti la mia vita privata e di tanti piccoli traguardi raggiunti.
Bisogna sempre avere una scala di priorità per poter avere un equilibrio nella vita o almeno provarci e nella mia personale scala queste cose sono venute prima. Ciò non significa che non mi importa nulla del blog e di tutto il resto, ma ho dovuto trascurare necessariamente qualcosa e ho preferito essere meno presente piuttosto che realizzare post o video, ma anche foto sui social, banali o magari fatti male solo per poter dire che c'ero. Non è il mio modo di fare.
Adesso le acque si sono un pò calmate, anche se tanti progetti sono ancora in divenire, e sono pronta a tornare con più costanza, sia qui sul blog che sul canale Youtube, ma anche sui vari social. Il canale appena nato è stato purtroppo letteralmente messo da parte ma non era possibilie fare altro, anche perchè non ho avuto più a disposizione nemmeno la postazione per girare e non mi andava di girare video di bassa qualità o in postazioni improvvisate. Adesso ho finalmente diverse postazioni dove girare, devo solo scegliere quella che più mi piace, ma per questo ci sarà tempo di sperimentare.
In tutto questo tempo non sono rimasta inattiva però, ho buttato giù per iscritto tantissime idee che non vedo l'ora di realizzare e che spero possano piacervi.
Questi mesi di assenza o scarsa presenza mi sono serviti anche per capire meglio che direzione volevo dare ad Apricot Skin, ma soprattutto quale fosse il vero motivo che mi spingesse a continuare e a non abbandonare tutto, magari per far spazio ai tanti altri impegni.
Mi sono chiesta se ne valesse ancora la pena, se c'erano ancora le idee e le motivazioni dell'inizio, se non mi fossi un pò snaturata inseguendo i risultati sbagliati. Ho avuto modo di riflettere molto e di capire che stavo andando un pò fuori strada, che stavo perdendo l'entusiasmo perchè sbagliavo gli input, che non ero più io.
Sono giunta alla conclusione che per portare avanti qualsiasi progetto nella vita bisogna fare due cose: impegnarsi ed essere ostinatamente se stessi. Magari cercando di correggere qualche difetto che tutti abbiamo, ma mai allontanandosi dalla propria natura, per nessuno motivo, si rischierebbe di risultare finti ma soprattutto di non ottenere i risultati desiderati per se stessi, non per gli altri. L'impegno poi sta alla base di tutto, una cosa senza il massimo dell'impegno possibile non solo ha meno valore, a prescindere dal risultato, ma non sarà mai la migliore versione di ciò che poteva essere. Per cui si ricomincia questo terzo anno così, con la voglia di fare e di impegnarsi e con tante idee che come sempre mi frullano in testa. :D
Spero che continuerete a seguirmi o che inizierete a seguirmi se siete qui per la prima volta.
Ci vediamo al prossimo post! :*
fonte storiedellarte.it



Commenti

  1. L'importante è che tu sia tornata più tranquilla e spensierata. A proposito, non sapevo che avessi un canale! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho aperto 6 mesi fa ma poi l'ho quasi subito abbandonato perchè faticavo già a scrivere i post, figuriamoci fare anche video. L'idea era quella di integrare il blog con cose che secondo me in video rendono di più che scritte. Comunque se ti va vienimi a trovare :)

      Elimina
  2. Ti seguo da poco ma penso che il tuo blog sia carino ed interessante quindi sono contenta che tu abbia scelto di continuare nonostante gli impegni :) Buon comple-blog!

    RispondiElimina
  3. purtroppo non è sempre semplice buttare giù i post, capire a cosa dare la precedenza, anch'io ho vissuto dei periodi no ed il blog ne ha risentito ma l'importate è riprendersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è una cosa che piace e a cui si è affezionati com'è il mio caso, ma penso anche il tuo, si trova sempre un modo per riprendersi! :)

      Elimina
  4. Ben tornata, il blog deve essere un salottino rilassante, quindi se hai avuto bisogno di staccare ben venga, noi siamo qui, e per quello che mi riguarda meglio pochi post e ben sentiti che diventare schiavi di visualizzazioni, almeno per chi come noi non è un lavoro (neanche io sapevo che avessi un canale youtube, ma ti prego rimani soprattutto una blogger io preferisco i post ai video :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Questo periodo è stato molto chiarificatore sotto tanti aspetti, a volte fermarsi e guardare le cose dall'esterno serve. Il blog resta il primo amore e il centro di tutto quello che è Apricot Skin, anche perchè scrivere è quello che più mi piace fare anche se come te non lo faccio per lavoro. I video sono un modo per sperimentare cose nuove, per mettersi in gioco, ma anche per parlare di cose che forse per iscritto non rendono tanto. A presto! Un bacio! :*

      Elimina
  5. Ho letto il post e ho sentito una grande voglia di ricominciare! Ti capisco benissimo, anche io ho tanti impegni e a volte sto molte settimane senza scrivere nulla, ma poi mi manca scrivere e pubblicare recensioni e cerco di tornare più motivato e costate! Aspetto anche i video ovviamente :D Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:) Sono contenta di aver smosso qualcosa, credo sia la cosa più bella per chi scrive. Anch'io ne ho sentito spesso la mancanza e mi ripetevo sempre che sarei dovuta tornare il prima possibile. Ricominciamo allora! :D A presto!

      Elimina
  6. Buon compleanno, buona fortuna per il nuovo anno del blog, ti auguro di trovare il tempo per dare tutto ciò che ti piace!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!:) Spero di poter realizzare tutti i progetti che ho in mente, ci proverò sicuramente!:D

      Elimina

Posta un commento