[Unboxing ♥ Haul] BIOPROFUMERIA LA BOTTEGA DI GIÒ

Ben trovati,
il post di oggi è un pò insolito, ne trovate ben pochi nel blog, ma questa volta ho voluto fare un'eccezione. Vi parlerò infatti della mia esperienza con la bioprofumeria La Bottega di Giò, da cui proprio ieri ho ricevuto il mio primo ordine.
Mi è sempre sembrata un pò una forzatura fare questo genere di articoli, penso possa essere frainteso il messaggio che si vuole mandare. Ad ogni modo, per Giovanna e Ignazio ho deciso volentieri di fare uno strappo alla regola, per così dire. Loro sono i proprietari di questa bioprofumeria che si trova a Scicli, nel cuore della Sicilia, ma che tramite il sito spedisce in tutta Italia e anche all'estero. Due persone splendide che ho avuto modo di conoscere virtualmente, ma dopo averci lungamente chiacchierato ho scoperto essere delle persone spontanee, genuine e generose.

Non è un post in collaborazione, non ricevo un compenso per scrivere queste parole, ho effettuato un ordine pagato di tasca mia, nel quale mi sono stati inclusi due omaggi, che vi farò vedere più avanti, ci tengo a precisarlo.


haul la bottega di gio


La Bottega di Giò nasce dall'idea e dal coraggio di Giovanna, che nonostante fosse già impiegata in un'altra azienda, ha deciso di lanciarsi in questa avventura imprenditoriale, servendosi solo delle proprie forze e del sostegno del marito Ignazio. Sono una squadra davvero affiatata e insieme al loro team mettono tanta passione in quello che fanno, superando le difficoltà e cercando sempre di rendere felici i clienti. Pensate che hanno iniziato con soltanto 10 aziende e ora ne contano più di 25, puntando a crescere sempre di più. Sul sito, nella sezione "Marchi" potete trovare la lista completa.









Ecco qui le foto del negozio fisico e di tutto il team al completo, c'è anche Michela, la make up artist che in negozio si occupa di coccolare le clienti e renderle belle come non mai!
Chi si occupa di comporre i pacchetti, invece, è quasi sempre Ignazio, il marito di Giovanna. Fa un lavoro molto speciale, cercando sempre di creare qualcosa di personalizzato che possa dare un'emozione a chi lo riceve. Ignazio è anche un talentuoso poeta, molto probabilmente all'interno del vostro pacco troverete una sua poesia che sembrerà scritta proprio per voi.

Il mio ordine

Dopo avervi raccontato un pò del mondo di Giò, vi voglio dare alcune informazioni "tecniche" per poter acquistare da loro. Se non potete recarvi di persona in negozio, il sito offre un'esperienza di navigazione piacevole. Molto intuitivo e ben curato, ci sono le diverse sezioni che rendono veloce la ricerca dei prodotti. 
Le spese di spedizione ammontano a 6,50 euro per gli ordini di importo inferiore a 39,90 euro, mentre superata questa soglia sono gratuite. Questo relativamente all'Italia, per le spedizioni in Europa o in paesi extra-europei le spedizioni sono da concordare. 
Il corriere di cui si servono per l'Italia è GLS, il pacco è tracciabile per tutto il percorso.
I metodi di pagamento accettati sono diversi: Paypal, Carta di Credito, Bonifico e Contrassegno.

Io ho superato i 39,90 euro, inoltre ho approfittato di un codice sconto del 10% che mi è stato gentilmente omaggiato da Giovanna. La spedizione, essendo in Sicilia stesso, è arrivata dopo nemmeno 24 ore, senza alcun problema.


haul la bottega di gio

haul la bottega di gio



Ho ricevuto l'ordine in due confezioni diverse, è stata una scelta di Ignazio, per poter meglio confezionarli. Come potete vedere hanno due temi diversi, uno molto romantico, l'altro più onirico. Non so come abbia fatto a capire la mia passione di sempre per le stelle, ne sono rimasta molto sopresa. Per spacchettare questo ordine mi sono presa del tempo, l'ho voluto fare con calma e ho scoperto tutte le piccole attenzioni che mi sono state riservate. E poi la bellissima poesia scritta da Ignazio. Insomma, non è solo ricevere un ordine con i prodotti che si desiderano, è qualcosa di più. Per questo ringrazio Giovanna e Ignazio e consiglio, senza aver paura di essere stucchevole, questa bioprofumeria a tutti quelli che hanno voglia di essere coccolati.

Il post è risultato chilometrico ma vorrei fare una breve parentesi su quello che ho ordinato, mi sembra giusto! Allora, ho preso due delle nuove maschere viso in monodose Biofficina Toscana, fresche di Sana, e due di quelle Gyada, anch'esse lanciate da poco. Sempre per quanto riguarda le novità del Sana, ho preso le nuove mini spugnette di PuroBio e la cipria in polvere libera della nuova collezione Luxus. Ho preso poi lo smalto di Faby in Faby's Red (l'altro mi è stato omaggiato) e la Pastello Neve nel colore Isla, un blu scuro. Infine ho preso due prodotti La Saponaria (sapete già del mio amore per questo brand) che sono lo shampoo solido, primo in assoluto che provo, e la saponetta Papavero e Cipresso. La palette Alkemilla mi è stata invece omaggiata.

Fatemi sapere se avete mai ordinato da questa bioprofumeria e cosa ne pensate, alla prossima!

Commenti

  1. Anche io ho acquistato una volta e sono rimasta piacevolmente impressionata come te :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram Gallery